Los Angeles – e tutta Hollywood – si trova nel mezzo dei devastanti incendi e l’industria cinematografica, dopo aver sofferto per la pandemia Covid-19 e gli scioperi degli sceneggiatori, è ancora una volta in un momento di grossa difficoltà. La Award Season è appena iniziata e cosa sarà dei Critics’ Choice Awards, dell’annuncio delle nomination per gli Oscar, i Writers’ Guild Awards e i Producers’ Guild Awards? Tutto rinviato, anche se, secondo gli organizzatori dei Grammy, in programma tra poco più di due settimane, il 2 febbraio, questo particolare spettacolo andrà avanti come previsto, con la sua trasmissione che raccoglierà fondi per sostenere gli sforzi di soccorso dell’incendio. Quindi, la più grossa incognita è per gli Oscar 2025. Si svolgeranno ugualmente? Che tipo di tono dovrebbe avere la cerimonia?
Quando si svolgeranno gli Oscar 2025?
Nonostante il fatto che quattro membri del consiglio di amministrazione dell’Academy cinematografica e il suo ex amministratore delegato abbiano perso le loro case a causa degli incendi, l’attuale amministratore delegato dell’organizzazione, Bill Kramer, e la presidente, Janet Yang, hanno ribadito in un comunicato che gli Oscar si terranno comunque come previsto domenica 2 marzo. Tuttavia, se la situazione a Los Angeles dovesse peggiorare, tutto può cambiare.
Quando saranno annunciate le nomination agli Oscar 2025?
Le nomination agli Oscar 2025, che originariamente dovevano essere rivelate venerdì 17 gennaio, sono state temporaneamente spostate a domenica 19, prima di essere nuovamente spostate a giovedì 23. L’annuncio sarà trasmesso come di consueto, ma senza la presenza della stampa. Di conseguenza, la finestra di voto per le nomination, che si è aperta l’8 gennaio e doveva originariamente terminare il 12 gennaio, è stata estesa fino al 17 gennaio. La fase finale delle votazioni per gli Oscar si svolgerà tra l’11 e il 18 febbraio.
Dove si terranno gli Oscar 2025?
La 97ª edizione degli Academy Awards si terrà molto probabilmente nella sua sede abituale, il Dolby Theatre dell’Ovation Hollywood di Los Angeles.
Chi condurrà gli Oscar 2025?
A prendere il posto di Jimmy Kimmel, che ha condotto nel 2023 e nel 2024, sarà il comico Conan O’Brien. L’Academy ha confermato la notizia il 15 novembre 2024, pubblicando un video in cui il cinque volte vincitore di un Emmy e per la prima volta conduttore di un Oscar finge di accettare un Oscar in persona.
Visualizza questo post su Instagram
Chi si esibirà agli Oscar 2025?
È troppo presto per dirlo, anche se è possibile che la star di Emilia Pérez Selena Gomez sia tra gli interpreti, per la sua appassionata interpretazione di “Mi Camino”, così come Elton John con “Never Too Late” dal suo omonimo documentario, e il trio rap irlandese Kneecap con “Sick in the Head” dal loro film omonimo. D’altra parte, l’Academy potrebbe anche scegliere di rinunciare del tutto alle esibizioni, per creare un’atmosfera più sobria.
Ecco una panoramica delle date aggiornate per i prossimi appuntamenti dell’award season:
- Oscar nominations – slittate al 23 gennaio, si sarebbero dovute tenere il 17.
- Crtitics Choice Awards – si terranno il 26 gennaio, erano programmati per il 12.
- Grammy Awards – si terranno il 2 febbraio.
- BAFTA Film Awards – si terranno il 16 febbraio.
- Screen Actors Guild Awards (SAG Awards) – Slittato al 23 febbraio 2025.
- Academy Awards (Oscar) – Gli Oscar 2025 saranno celebrati il 2 marzo.
- Gotham TV Awards – si terranno il 2 giugno.
- Tony Awards – si terranno l’8 giugno.
- Emmy nominations – verranno annunciate il 15 luglio.