Dicono che non esista una pozione magica o una fonte dell’eterna giovinezza da cui attingere per avere un viso giovane e bellissimo per sempre. Forse è vero, ma c’è sicuramente un prodotto che aiuta a rallentare i segni del tempo: i sieri per il viso.
Questo trattamento “magico” è parte integrante della beauty routine e possiede dei principi attivi ad alta concentrazione che penetrano in profondità nella pelle, risultando molto più efficaci rispetto a una normale crema utilizzata da sola. Il siero ha una texture molto più leggera e setosa rispetto alla crema e per questo motivo deve essere sempre applicato subito dopo la pulizia del viso e prima della crema da giorno o da notte. È a prova di ragazze pigre, in quanto bastano pochissime gocce, tre al massimo, e non serve un massaggio, a meno che non lo richieda specificatamente il prodotto o si voglia provare una nuova esperienza sensoriale. Infatti ultimamente le case cosmetiche hanno studiato delle nuove formule che contengono profumi in grado di rilassare anche il corpo e la mente, creando un vero e proprio rituale di bellezza che coinvolge più sensi.
Esistono diverse tipologie di sieri, tra cui antirughe, antiossidante, anti age, anti acne, illuminante, lifting e idratante, che trattano diversi problemi della pelle come il colorito, la luminosità, le rughe e le macchie. L’ingrediente miracoloso è l’acido ialuronico, a cui vengono aggiunti complessi vegetali e vitamine per ottenere l’effetto desiderato nel minor tempo possibile: la pelle viene rimpolpata, idratata, riparata dai danni e protetta.
Non esiste l’età giusta per utilizzarlo, ma ce n’è uno specifico per ogni età, per ogni tipo di pelle e anche per le parti del viso che hanno più problemi di invecchiamento precoce, ovvero il contorno occhi e labbra. Insomma, se vi state chiedendo come mai non lo abbiate ancora inserito nella vostra skincare, è il momento di prendere nota e di trovare quello più adatto a voi nella gallery!