Lifestyle , Travel guides - February 8, 2019

VALENTINE’S ESCAPE TIP: Alla scoperta della Romantische Strasse tedesca

Erano gli anni ’50 quando, grazie ai flussi di turisti americani che vi si recavano per osservarne le meraviglie della natura, il tratto di strada tedesco che va dalla Franconia all’Alta Baviera venne rinominato Romantische Strasse.

Quale migliore occasione dell’imminente San Valentino allora per scoprire questo percorso, nonché attrazione imperdibile, che ha davvero dell’incantevole. In un tripudio di culture, profumi e colori, la strada romantica percorre la Germania da Nord a Sud costituendo una delle più importanti destinazioni made in Deutschland. I castelli attorniati da fantastici ambienti naturali sono i protagonisti di questo viaggio, intervallati da grandi foreste e corsi d’acqua che vi proietteranno immediatamente nel villaggio Disneyano de “La Bella e la bestia”.

https://www.instagram.com/p/BtRGZUOnhaV/

Le città che compongono la Romantische Strasse sono moltissime e accomunate da un architettura di stampo prevalentemente medioevale dove sembra che il tempo si sia fermato, facendo sì che la vostra esperienza non sia solo geografica bensì vi faccia vivere un vero e proprio viaggio nel tempo. Ma quali sono le tappe a cui proprio non potrete rinunciare? TBS affronterà con voi questo romantico percorso per darvi, come sempre del resto, dei tip davvero imperdibili!

 

IL CASTELLO DI NEUSCHWANSTEIN

Vi ricorda qualcosa? Forse se le immagini fossero accompagnate dalla sigla che ha fatto da colonna sonora all’infanzia di ognuno di noi, la risposta verrebbe più facile. Si tratta proprio del castello diventato icona della Disney e voluto dall’altrettanto dinseyano Re Ludovico II, sorge nel Sud-Ovest della Baviera ed è davvero una tappa incantevole per tutti gli innamorati che, anche se una favola la vivono tutti i giorni, non rinunciano a un’atmosfera magica.

 

LANDSBERG AM LECH

https://www.instagram.com/p/BtlyfW6HfJ2/

Situato sul fiume Lech, la magia di questo antico borgo tra coloratissime casette e giardini incantati, vi rapirà. Insider tip: visitate il municipio, la fontana Marienbrunnen, la Mutterturm e Hauptplatz, la piazza principale per vivere un’esperienza da veri Romantischen.

 

AUGUSTA

Situata questa volta nel nord-Ovest della Baviera, Augusta è un’altra tappa irrinunciabile di questo viaggio. Il suo bipolarismo che oscilla tra l’essere una città assolutamente tecnologica e contemporanea e i suoi monumenti dal sapore medioevale la rendono un unicum di questo percorso.  I suoi quartieri sono tutti molto caratteristici e particolari, da annotare la zona Fugger, il palazzo Schaezler dal suo fascino principesco e i suoi arredi dorati e la torre Perlach da cui si può godere di un bel vedere mozzafiato.

 

ZUGSPITZE

Per le coppie che invece hanno un animo più avventuroso, l’escursione al monte Zugspitze vi regalerà un San Valentino davvero unico. In quanto monte più alto della Germania, il panorama è davvero unico e incredibile e si affaccia a tutte le vallate sottostanti. A metà strada, nella cittadina di Grainau, si trovano due splendidi e cristallini laghi che con i loro pittoreschi paesaggi vi lasceranno incantati.  Una volta raggiunta la vetta (non preoccupatevi la funivia verrà in vostro soccorso) potrete ammirare l’intero percorso dalla suggestiva terrazza panoramica, visitare l’osservatorio meteorologico e il ristorante-birreria più ad alta quota della Germania.

 

Non resta altro che reclutare la vostra dolce metà e partire per un viaggio romantico, di nome e di fatto.

Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare