Di recente abbiamo sentito parlare molto del fatto che non c’è limite d’età per essere belle, ma avete anche sentito dire che non esiste limite d’età per essere cool? Beh, noi siamo assolutamente d’accordo, e dopo aver visto la collezione Resort di Acne Studios, di cui è testimonial la ex modella e attrice degli anni Sessanta e Settanta Veruschka, non ci rimangono dubbi. Ma oltre a pensare al suo presente come la donna di settantotto anni più cool del momento che indossa pantaloni in pelle, giacche crop in denim, felpe oversize e calze colorate, vi ricordate del suo passato? Vale la pena fare un flashback!
La contessa Vera von Lehndorff, anche conosciuta come Veruschka, dopo essere sopravvissuta ai campi di lavoro nazisti insieme alla sua famiglia e aver studiato ad Hamburgo, arriva a Firenze a 20 anni e diventa la top model del momento: Parigi, Londra e New York sono solo alcune delle città in cui la modella ha fatto impazzire fotografi e riviste di moda con le sue gambe lunghissime e il suo stile un po’ misterioso e glam: ricordate la scena iconica di “Blow Up” (1966), in cui lei, sdraiata per terra, si fa fotografare con un mini vestitino nero? Ecco ci siamo capiti!
Alcuni dicono lei abbia cambiato il mondo della moda con la sua bellezza e il suo stile, voi cosa ne pensate? Se anche voi la considerate la vostra icona di moda, vi proponiamo alcuni look ispirati ai suoi scatti più iconici di sempre!
Veruschka style: ci piace tantissimo l’abbinamento tra giacca crop e mini gonna in denim; e non dimenticate i sandali da gladiatore… chi potrebbe vestirli meglio di lei?
Veruschka style: scintillante da morire! E non perdete nemmeno tempo a indossare scarpe… serve altro?
Veruschka style: l’era spaziale è un trend che non passa mai di moda!
Veruschka style: le stampe animal sono state un must per tutta la sua carriera da modella. Cosa ne dite d’indossare un maxi dress + una cintura a catena + sandali con il tacco alto? A lei stava benissimo!