Tratto dall’omonimo libro di Carlo Bonini e Giuliano Foschini, nelle sale cinematografiche italiane è finalmente possibile andare a vedere Ti mangio il cuore. Questo film – che racconta di una tragica storia d’amore – ha già incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 478 mila euro. Diretto dal regista italiano Pippo Mezzapesa, Ti mangio il cuore è stato realizzato con un cast stellare, da Francesco Di Leva a Michele Placido sino alla celebre cantante italiana Elodie, che esordisce per la prima volta come interprete cinematografica.
Questo film ambientato nel Gargano è prevalentemente incentrato sulla Quarta Mafia, sulle due famiglie Malatesta e Camporeale. Queste due famiglie si contendono il terrirorio e sono rivali da molto tempo, però la faida tra loro sembrerà riaccendersi nel momento in cui Andrea Malatesta, erede dell’omonima casata mafiosa, e Marilena, moglie del boss dei Camporeale, si innamoreranno. Ti mangio il cuore, il racconto di un amore proibito e impossibile.
Il film è interamente girato in bianco e nero e ambientato in una Puglia, un contesto di vita rurale in cui i protagonisti vivono insieme a pecore e maiali. La regia di Mezzapesa appare estrema, coraggiosa e brutale forse in alcuni tratti. Ma è proprio questa modalità di racconto a rendere il tutto molto più autentico. Tra le curiosità riguardanti questo nuovo film, la colonna sonora dal titolo Proiettili è un brano scritto e composto da Elisa, Elodie, Joan Thiele ed Emanuela Triglia. Il video di questo brano – cantato da Elodie – è stato girato nelle saline di Margherita di Savoia. Tra i brani già noti inseriti nella pellicola abbiamo notato Tu sì ‘na cosa grande di Modugno, Dragostea din tei di Haiducii e Calma e sangue freddo di Luca Dirisio.
Per tutti coloro che amano guardare i film comodamente sul divano, vi ricordiamo che Ti mangio il cuore sarà disponibile on demand su Paramount+ da gennaio 2023.
ALCUNE IMMAGINI DELLE SCENE DI TI MANGIO IL CUORE, IL NUOVO FILM DIRETTO DA PIPPO MEZZAPESA CON ELODIE