La critica la acclama come la stella indiscussa dei musical dei giorni nostri, noi invece la proclamiamo come nostra Woman della settimana. Denée Benton è la rivelazione di quest’anno senza se e senza ma, e la sua storia è quella che più ci piace raccontare, perché si tratta della storia di una ragazza con grande caparbietà e spirito di volontà, che ha raggiunto ben presto i suoi obiettivi.
La Danton nasce nel 1992 in Florida dove passa buona parte della sua vita. La sua formazione scolastica, che va a pari passo con la sua passione più grande (la musica), condizionerà anche la sua carriera. Infatti frequenta l’Università Carnegie Mellon, dove si laurea con il massimo del punteggio è dove scopre il cinema e si appassiona ai musical. In un’intervista ha dichiarato che la pellicola che l’ha ispirata di più e che l’ha spinta ad affacciarsi al mondo dello spettacolo è stata Rodgers & Hammerstein’s Cinderella, con l’indimenticabile Whitney Houston.
Il primo lavoro per la giovane attrice americana non tarda ad arrivare, e infatti la vediamo recitare nel suo primo musical The Book of Mormon. Ma è nel 2016 che Denée ha finalmente la consacrazione come attrice: prima partecipa alla serie tv Unreal e poi subito dopo la vediamo recitare nuovamente in un musical, Natasha, Pierre & The Great Comet of 1812, tratto da alcuni capitoli di Guerra e Pace di Tolstoj. Senza dubbio, quest’ultimo lavoro è stato quello più importante per la Benton, non solo dal punto di vista professionale ma anche da quello personale. In pratica il suo ruolo, ovvero quello di Natasha, è stato pensato e scritto per una ragazza bianca (non a caso il personaggio è russo), ma la regista Rachel Chavkin è una donna progressista e si è innamorata di Denée, scegliendola anche se Denée è di colore. Per questa interpretazione, Benton ha avuto la candidatura al Tony Award alla miglior attrice protagonista in un musical.
Infine, come accade molto spesso per le belle ragazze all’apice del successo, anche Denée si è fatta ammaliare dal mondo del fashion. La 25enne infatti ama farsi fotografare, indossare abiti belli, e partecipare ai red carpet più blasonati, come ci racconta il suo profilo Instagram. Ciao Deneé, benvenuta tra le nostre donne preferite!