Angelina, Annabelle, Crystal e Thaïs sono le ragazze della Gucci Gang – la girl-crew parigina che sta attirando sempre più attenzione sui social per il loro stile che spazia dallo streetwear, al boyish, al super classy, in cui trova posto la felpa ma anche la collana vintage di perle di Chanel.
Le quattro ragazze sono accomunate dalla giovanissima età (sono tutte minorenni) e dalla passione per la moda, ma ciascuna di loro ha una personalità forte e distinta, ben rappresentata dai loro profili social molto spontanei. È grazie alla loro autenticità e al loro disinteresse per un profilo Instagram studiato che si stanno guadagnando la fedeltà dei loro seguaci, prevalentemente ragazzi della nuova generazione, categorizzati come Generazione Z, i quali prediligono i contenuti social più naturali e sinceri e non quelli forzati, a tratti finti, che li hanno ormai stufati.
Il gruppo di ragazze parigine più cool del momento non manca mai agli eventi più in e a quelli più hype di Parigi, in cui hanno l’occasione di sfoggiare dei look che rimangono sempre fedeli alle loro spensierate personalità, e che le hanno portate ad essere notate e intervistate da grandi riviste come Dazed, Vogue e L’ Officiel.
La Gucci Gang, grazie questo successo diciamo pure inaspettato, ha recentemente collaborato con Miaou, il marchio emergente di Alexia Elkaim, la quale le ha volute nella sua campagna video per presentare la sua ultima collezione. Al video ha partecipato anche il noto rapper americano Travis Scott. Le quattro ragazze hanno confermato il loro low profile quando, in un’intervista su Dazed, una di loro ha raccontato che, terminate le riprese, anziché andare a ballare in un night-club con Travis Scott e il resto della Gang, è tornata a casa perché la mattina dopo avrebbe avuto un compito in classe.
Siamo sinceri: chi di noi avrebbe rinunciato ad una serata con Travis Scott per un esame alle superiori? Chapeau!
Post a cura di Anna Ferrari