Classe 2001 (più millennial di così si muore!) e con all’attivo già alcune esperienze importanti che l’hanno portata ad essere definita come una delle teenager d’oro di Hollywood, la nostra Woman della settimana, Isabel Moner, è una splendida e talentuosa ragazza di soli 16 anni, balzata alle cronache per il suo ruolo in Transformers 5.
Isabel nasce negli Stati Uniti, nell’Ohio per la precisione, ma i suoi genitori sono entrambi peruviani e lei stessa si sente di appartenere a quella nazione: i suoi amici più cari dichiarano che quando uno le chiede “di dove sei?” lei risponde puntualmente “sono del Perù”!
La sua carriera ha inizio circa 5 anni fa, quando Isabel aveva appena 11 anni, ma è nel 2014 che raggiunge il successo, quando entra a far parte del cast di 100 cose da fare prima del liceo, di cui è la protagonista. Subito dopo recita nel film per la TV Adam & Adam, mentre nel 2016 debutta finalmente al cinema con Middle School: The Worst Years of My Life e finalmente, quest’anno, partecipa a Transformers 5, la sua vera grande occasione.
Davvero curioso che sia stato il mondo del liceo a portarla all’attenzione del pubblico, dato che….la Moner non è mai andata al liceo, perché la sua carriera la impegnava troppo per frequentare, e si è diplomata grazie a un programma di homeschooling!
Fermi tutti perché non abbiamo finito con questa ragazza prodigio: non c’è solo il cinema tra le sue professioni, ma anche la musica. Isabel suona l’ukulele e ha anche inciso, nel 2015, un album dal titolo Stopping Time. Insomma, se a 16 anni ha già un curriculum del genere, ci aspettiamo molto da questa ragazza!