Capelli cortissimi, poco o zero trucco e stile boyish: Li Yuchun, alias Chris Lee, è l’idolo della Cina e portavoce di una rivoluzione culturale che stravolge i canoni della femminilità asiatica. Per questo Diesel l’ha voluta come ambassador della campagna #GoWithTheFlaw, che invita a guardare ai propri difetti come particolarità che ci rendono unici, e ha disegnato una capsule collection in collaborazione con lei fatta di denim strappato che nasconde messaggi di invito ad amarsi per quello che si è.
Nata come cantante – è diventata famosissima nel 2005 vincendo il talent show canoro Super Girl -, è anche attrice: nel 2009 ha recitato nel suo primo film, Bodyguard and Assassins, per il quale ha composto anche la colonna sonora originale; e nel 2012 è stata tra le protagoniste di I soldati dell’Imperatore.
Chris Lee – Li Yuchan – ha un’attivissima fanbase composta soprattutto da ragazze che vedono in lei un modello di riferimento per una bellezza diversa dagli stereotipi, e che l’ha ben presto portata al successo mondiale facendole vincere un premio agli MTV Awards. Il suo stile anticonvenzionale ha catturato anche l’industria della moda e della bellezza: Karl Lagerfeld l’ha fotografata per il libro The Little Black Jacket che celebra l’iconica giacca in tweed di Chanel, mentre Givenchy l’ha voluta nella sua campagna Fall Winter 2015.