Olivia O’Brien è la nostra Woman Crush della settimana. Forse il suo nome vi suonerà nuovo, eppure tutti noi abbiamo cantato sulle note della sua dolcissima canzone. Infatti a soli 17 anni questa ragazza ha registrato i hate u, i love u insieme a Gnash, che l’ha scoperta grazie a una cover che Olivia aveva caricato su SoundCloud. In solo pochi giorni il video ha fatto il giro del mondo, rendendola una delle voci più ascoltate degli ultimi tempi: il singolo ha raggiunto il decimo posto nella Billboard Hot 100 e ha raggiunto il primo posto in Australia, per non parlare poi dei numeri di ascoltatori mensili su Spotify..
Nata in California nel 1999, la giovane cantautrice ha le idee chiare sin da bambina e già a 7 anni è in grado di suonare la chitarra e il pianoforte. Senza abbandonare mai il suo sogno, è cresciuta alimentando la sua bravura e la sua passione per la musica fino a esaudire il suo desiderio, ovvero diventare una musicista professionista. La sua caparbietà le ha dato la spinta per mettersi in mostra, registrando e postando cover quotidianamente sul web, che l’ha resa famosa in poco tempo. Se c’è una cosa che le nuove generazioni sanno fare alla grande è sfruttare la tecnologia per far vedere di cosa sono capaci! Un metodo democratico che poi, come nel caso di Olivia, premia il talento innato.
Questa ragazza dagli occhi grandi e profondi ama pensare che la sua voce accompagni ogni giorno la vita di altre persone che vivono la stessa situazione in cui la canzone è nata: Olivia infatti l’ha scritta a 15 anni dopo che un ragazzo ha deciso di lasciarla. Ma la musica è la cura più dolce e lei lo sa bene, infatti ha inciso altre canzoni come Trust Issues, Root Beer Float, Find What You’re Looking For ed Empty, il suo ultimo singolo.