Mi sono sempre chiesto cosa si provi quando il magazine Time ti inserisce tra i Teenager più influenti del mondo e tu hai solo 14 anni. Sarebbe questa la prima domanda che mi piacerebbe fare a Skai Jackson, la nostra WCW della settimana, nuova stellina di Disney Channel, che lo scorso anno ha ricevuto la prestigiosa nomination.
Sicuramente queste classifiche sono un’arma a doppio taglio, perché se da un lato ti regalano ancora più popolarità, dall’altro lato mettono tanta pressione addosso, troppa per una ragazzina. Per fortuna la nostra WCW ha avuto dei genitori super presenti e attenti a salvaguardare la figlia dal ciclone dei media! D’altronde sono abbastanza allenati: la carriera di Skai infatti inizia molto presto, a 5 anni per la precisione, quando partecipa come comparsa nel film Liberty Kid del 2007. Dopo questa prima esperienza ne vengono altre in cui lavora sempre come comparsa: The Rebound – Ricomincio dall’amore e I Puffi in cui doppia una tifosa di calcio. Ma è nel 2011, con il ruolo di Zuri Ross in Jessie, una serie di Disney Channel, che raggiunge il successo mondiale. Quest’ultimo lavoro infatti è stato fondamentale per la piccola Skai, perché l’ha fatta crescere professionalmente e soprattutto l’ha portata a diventare una delle ragazzine più richieste d’America.
Ma le sorprese che ci riserva Skai non sono ancora finite, perché proprio mostra su Instagram (dove ha la bellezza di oltre 3 milioni di follower) la 15enne americana è una appassionata di moda, e non mancano gli editoriali in cui ha posato indossando le ultime collezione di brand famosi. Non solo: Skai è stata una delle protagoniste della passata NYFW, dove è stata vista in prima fila da Opening Ceremony, Oscar de la Renta, Carolina Herrera, Coach, Michael Kors e Marc Jacobs (quest’ultimo è il preferito della nostra WCW).
Siamo curiosi di vedere cosa indosserà nei prossimi red carpet!
Le foto in gallery sono state prese dal profilo Instagram ufficiale di Skai Jackson