Tessa Thompson, la nostra WCW della settimana, nell’ultimo periodo ha ricevuto così tanti riconoscimenti che è praticamente impossibile non averla vista sui social o sui giornali… Qualche esempio così su due piedi? Prima la rivista Variety l’ha inclusa tra i 10 attori da tenere d’occhio e pochi giorni fa Elle USA le ha dedicato una delle 8 copertine che celebrano le donne del 2017! La domanda quindi (per quei pochi che ancora non la conoscessero) sorge spontanea: ma chi è e cosa ha fatto nella vita questa ragazza per meritare tutti questi elogi? Ve lo spieghiamo noi!
Tessa nasce in California esattamente 34 anni fa e nelle sue vene scorre sangue d’artista da generazioni, perché sia il nonno che il papà erano dei musicisti ben conosciuti in America (infatti Tessa ha ereditato da loro la sua bella voce: da da anni è la voce di una band chiamata Caught a Ghost). Per la Thomsons quindi adattarsi al mondo dello spettacolo non è stato così difficile come potrebbe accadere per molte altre ragazze. Già al liceo si avvicina al teatro, che diventa la sua passione più grande, interpreta tantissime pièce teatrali e scopre un amore incondizionato per le opere di Shakespeare. Dopo alcuni anni intensi le si presenta l’opportunità di interpretare un ruolo nella serie tv Veronica Mars, che le ha portato fin da subito una discreta popolarità e le ha regalato la partecipazione ad alcuni episodi di Grey’s Anatomy.
Dopo queste esperienze Tessa si dedica totalmente al cinema interpretando un ruolo principale nello spin off di Rocky Balboa: Creed – Nato per combattere. Ma è proprio nell’ultimo periodo, come dicevamo inizialmente, che il mondo del cinema si è interessato in modo incessante alla bella ragazza californiana: Tessa infatti è protagonista di ben due film che nei cinema al momento, Thor: Ragnarok e Avengers: Infinity War, che l’hanno messa in luce non solo per la bravura ma anche per lo stile (e sul red carpet delle anteprime mondiali ha mostrato classe ed eleganza!). Chissà che non la vedremo in qualche campagna moda ben presto?