Lifestyle , TBS crush - June 28, 2017

Woman Crush Wednesday: Zoe Lister-Jones

“In questa società in cui tutti sono bravi a parlare, c’è bisogno di fatti”, ha dichiarato Zoe Lister-Jones in una recente intervista. Una frase che ha indubbiamente anche un valore politico importante, e che ha anticipato il grande progetto della nostra WCW della settimana, che ha recentemente debuttato come regista con il film Band Aid, che ha una caratteristica davvero particolare, come scoprirete leggendo.

Zoe è nata 34 anni fa a Brooklyn, e grazie anche all’appoggio fondamentale dei suoi genitori inizia molto presto ad affacciarsi al mondo dello spettacolo. La Lister-Jones ha quindi iniziato come attrice e da allora non ha più smesso (anche se la sua passione per la musica non l’ha mai messa da parte, suonando benissimo la chitarra e cantando piuttosto bene!), recitando in tanti film e telefim che l’hanno resa celebre al pubblico, come Law & Order e New Girl. Ma come spesso accade quando si fa una cosa per molto tempo, si ha bisogno di nuovi stimoli, di nuove sfide. E proprio per questo motivo Zoe si è prima cimentata come sceneggiatrice in alcuni film di poco rilievo, e poi finalmente ha fatto il grande passo, tentare di dirigere un film.

Certo, il fatto che la Zoe sia diventata una regista è assolutamente una novità, che tra le altre cose ha incuriosito tutto il mondo del cinema, ma la vera svolta che tutti i giornali hanno ripreso, sta nella decisione di assumere uno staff di sole donne. Mi spiego meglio: la nostra WCW ha deciso di radunare una crew di sole professioniste femminili, che lavorassero dietro le quinte occupandosi di tutto, dall’audio alle riprese. Con questa decisione la neo regista, oltre a dimostrare al mondo intero che le donne sono perfettamente in grado di svolgere anche i compiti più pratici e manuali, vuole anche dare un messaggio “rosa”, denunciando il fatto che ancora oggi le donne vengono discriminate nel lavoro.

Questo progetto è un motivo di orgoglio per Zoe non solo per questa decisione, ma anche per la trama, di cui è anche autrice. Band Aid narra infatti della storia di una coppia, Anna e Ben, che dopo tanti anni di vita insieme attraversa un periodo un po’ turbolento in cui litigano di continuo. Finché ad Anna viene in mente un’idea geniale: perché non trasformiamo i nostri battibecchi in canzoni? E così i coniugi danno vita a un gruppo musicale. Come andrà a finire? Per scoprirlo dovete guardare il film, e vi invitiamo a farlo anche solo per supportare questo progetto tutto al femminile!

P.s. Se vi state poi chiedendo se questa donna così tanto impegnata e di successo abbia un partner, sappiate che la risposta è sì! Zoe è sposata con il suo collega Daryl Wein dal 2013. Un uomo fortunato, non trovate?

 




















Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare