New York è per antonomasia la città che regala il sogno, la città in cui “there’s nothing you can’t do” e viverla durante la fashion week la rende ancora più magica. Il profumo di moda si mescola ai vapori dei tombini, le luci dei grattacieli riflettono quelle delle passerelle…siete pronte a passare una giornata a New York con Valentina Ferragni durante la FW?
Amante dei posti più ricercati e delle visite da vera insider, Valentina, nonostante la fitta tabella di marcia, trova sempre il tempo di fare tappa in alcuni dei suoi posti del cuore. Instagram diventa il reporter ufficiale di queste frenetiche giornate, che sfilate ed eventi a parte, regala dei travel tips da annotare nel taccuino dei “posti in cui vorrei andare”. Ovviamente se non avete mai visitato la grande mela, iniziate con il visitare, quartieri e monumenti iconici, ma se siete degli abitué questa è senza dubbio la lista che aspettavate.
ORE 8.00 – AMERICAN BREAKFAST at BLANK SLATE COFFE
La colazione è il pasto più importante della giornata si dice no? Ecco se volete provare la vera American Breakfast recatevi ad Harlem da Blank Slate Coffee. Tra Bagel, yoghurt and granola, avocado toast e scrumbled eggs la giornata prenderà già una piega migliore. La location è super cute, dallo stile industrial-chic e l’animo da vera Gossip Girl.
ORE 11.00 – VISITA ALL’ESPOSIZIONE CAMP: NOTES ON FASHION AL METROPOLITAN MUSEUM OF ART
Andare in questo periodo a New York vuol dire immergersi appieno nella moda allo stato puro. Inaugurata durante l’ultimo Met Gala, l’esposizione Camp: Notes on Fashion merita sicuramente una visita. Viaggerete nel tempo e ripercorrerete i momenti più cool della storia della moda, guardando con i propri occhi i capolavori dei designer più amati al mondo
ORE 13.00 – PRANZO DA SANT AMBROEUS
Dai sapori della cucina Milanese, Sant Ambroeus è considerata una vera e propria chicca a New York, nonché uno dei ristoranti preferiti di Valentina Ferragni. Tra pasta, cotolette, secondi raffinati ma anche piatti più healthy e light c’è davvero l’imbarazzo della scelta…ed è tutto buonissimo! La location? Nel cuore di Madison Avenue e in un’ambiente super glam
AFTERNOON – SHOPPING A MANHATTAN NEL POSTO PREFERITO DI VALE E AI VINTAGE SHOPS
Oltre alle migliaia di negozi che vi faranno perdere la testa ad ogni angolo della città, Valentina ama visitare i famosissimi vintage shops di New York. Famosi per la selezione accurata di capi e accessori haute couture e prêt-a-pòrter queste gemme sono davvero una tappa imperdibile. Vale consiglia: Treasures of Nyc e What Goes Around Nyc. Oltre ai Vintage, uno stop obbligato è a The Frankie Shop, uno dei vale’s fav, in cui provare una vera esperienza di street-style Newyorkese circondati dai capi di tendenza direttamente dai designer e brand più famosi e ricercati.
ORE 20.00 – CENA DA FIG AND OLIVE
Dal mood francese mescolato a ricette italiane e spagnole, Fig and Olive è uno dei ristoranti più apprezzati di New York. Ciò che lascia senza fiato è inizialmente la location, che tra piante e oggetti di design total pink ricorda il più romantico dei cafè parigini. Il cibo è ottimo e con i piatti tipici della cucina europea potrete veramente sbizzarrirvi e passare una notte davvero magica a NYC.