Negli anni ‘80 era un vero e proprio must-have, ed è quasi paradossale che l’origine dell’acconciatura brush back – ovvero dei capelli all’indietro – sia riconducibile al decennio delle audaci e voluminosissime permanenti e cotonature.
L’effetto wet torna ad essere uno tra i trend hairstyle più amati del momento, ed è protagonista delle ultime sfilate. Durante le ultime collezioni Spring/Summer 2022 e quelle della Couture Fall/Winter 2022-2023 il look brush back torna ad imporsi come vero e proprio trend, ideale soprattutto in estate.
Creare questo look è estremamente semplice: questo particolare styling dei visi liberi dona un particolare effetto shiny ai capelli all’indietro. Questo wet look è la perfetta combinazione di vibes da spiaggia, un grungy style dalla lucentezza accattivante. Ed in pochissimi secondi, con un pettine e dei prodotti per capelli fissanti adeguati, otterrai il favoloso brush back.
Per un effetto non totalmente bagnato basta pettinare i capelli all’indietro e utilizzare una lacca, mentre per l’effetto wet in commercio sono disponibili creme, oli e gel ad effetto bagnato. Uno dei consigli dei professionisti dell’ hairstyling è quello mescolare gel e creme per avere un effetto più morbido, idratato e meno secco.
Questo trend è tornato in voga grazie alle celebrities che negli anni hanno sfoggiato – soprattutto sul red carpet – i capelli dall’effetto bagnato pettinati all’indietro. Oggi molte maison di moda da tutto il mondo lo interpretano, dando per l’ennesima volta una nuova vita ad una tendenza del passato.
COME HA INTERPRETATO IL FASHION SYSTEM IL TREND BRUSH BACK DURANTE LE ULTIME SFILATE SPING/SUMMER 2022 E COUTURE FALL/WINTER 2022-2023