L’estate è in assoluto una tra le stagioni dell’anno più amate, quella in cui rispolveriamo alcuni tra i pezzi più iconici dei nostri guardaroba. Da decenni ormai gli shorts, noti anche come pantaloncini corti, si impongono come trend inossidabile. Il tratto distintivo degli shorts è che in commercio vi è un’ampia disponibilità di differenti modelli tra cui scegliere. Lunghezze, materiali, colori e modelli differenti, cercare il pantaloncino corto perfetto per vostra estate non sarà poi così difficile, è senz’altro il capo del momento. Sulle passerelle delle settimane della moda Primavera/Estate 2022 around the world, lo shorts è uno dei protagonisti assoluti. In questa stagione dell’anno, tra le più calde, diventa difficile sfoggiare i nostri amatissimi jeans e decidiamo di optare per look freshness che inevitabilmente non potranno far a meno degli insostituibili shorts. Dalla loro versione più minimal di Dior e Hermès, a quella coloratissima di Valentino e MSGM, passando alla versione micro di Blumarine, sino all’adattamento del boxer maschile rivisitato in chiave chic da Lacoste.
Gli shorts sono considerati un capo d’abbigliamento versatile, non a caso sono ideali in moltissime e differenti occasioni. I pantaloncini corti posso difatti essere sporty oppure più sartoriali, in tessuti pregiati come la seta e il taffetà, in denim, oppure come abbiamo visto da Fendi dotati di inusuali dettagli in shearling. Tra tutti i modelli, gli hot pants in jeans sono un capo indispensabile e di cui non potremo far a mano, perfetti in situazioni post mare sopra il costume oppure con una semplicissima t-shirt bianca e sandalo. Perché con i grandi classici si sa, sbagliare risulterà difficile.
Guardando le ultime sfilate abbiamo notato quanto la palette colori scelta per gli shorts sia molto variegata tra stampe e colori vivaci. Fucsia, verde prato, turchese, rosa fragola e colori senza tempo come il bianco e nero. Abbiamo selezionato alcuni tra gli shorts più cool della Primavera/Estate 2022, adesso sta a voi scegliere il modello in grado raccontare al meglio l’immaginario della vostra summer season.
QUALI SHORTS HANNO CALCATO LE PASSERELLE DURANTE LE COLLEZIONI PRIMAVERA/ESTATE 2022 ?