Pronte per il vostro prossimo week end al mare? Giugno ormai è sul finire e luglio, si sa, è il mese perfetto per iniziare a dedicarci alla nostra abbronzatura. Ma proprio perché siamo ancora agli inizi della stagione hot, è importante prenderci cura della nostra pelle, per evitare di rientrare al lavoro lunedì completamente bruciate! Ancora indecise sul solare viso da mettere in valigia? Oggi The Blonde Salad vi consiglia 5 creme viso perfette per proteggere la pelle da sole!
La crema solare colorata
Trascorrere l’inverno in città significa una cosa sola: arrivare al mare con un colorito spento e grigiastro. Per evitare l’effetto “mozzarella” almeno sul viso abbiamo, però, una super alleata! La crema viso solare colorata è senza dubbio un vero must in questo periodo, in quanto ci protegge dai dannosi raggi UVA e UVB e allo stesso tempo ci regala un colorito sano e luminoso. L’importante è scegliere un buon fattore di protezione: la Protezione Solare Viso Colorata SPF 30 di Ultrasun è ciò che vi serve per mascherare il pallore da città e iniziare a prepararvi al sole di agosto!
La BB cream che protegge dal sole
D’estate è d’obbligo dimenticarsi del fondotinta, persino del nostro preferito! Quando le temperature sono alte, diventa praticamente impossibile dedicarci al makeup come facciamo nei mesi invernali. Ma ci sono occasioni che richiedono una pelle perfetta e priva di imperfezioni. Come fare? Basta scegliere una BB cream con filtro solare, capace di donare un aspetto fresco al nostro viso e, al tempo stesso, di proteggerlo. La nostra preferita? La Soleil Bronzer BB Cream SPF 50 di Lancôme: maschera le imperfezioni, filtra i raggi UVA e UVB e nutre grazie alla vitamina E.
Protezione solare per 24 ore
Pronte per trascorrere tutta la domenica in spiaggia? Non c’è bisogno di rendere indimenticabile questa giornata con scottature e ustioni che lascino il loro ricordo sulla nostra pelle! Se siete pigre, ma volete proteggere la vostra epidermide in modo efficace, basta scegliere una buona crema solare con effetto 24 ore. Come l’Ultra Facial Cream SPF 30 che ci consiglia Kiehl’s, che riduce la perdita di idratazione della barriera cutanea e garantisce una protezione ad ampio spettro dai raggi solari fino a 24 ore, anche nelle condizioni climatiche più estreme!
La crema anti-lucidità per le pelli grasse
Le creme solari sono un alleato importante per la nostra bellezza e un prodotto a cui non dobbiamo mai rinunciare. Ma per chi ha la pelle grassa, non è facile trovare una protezione che, allo stesso tempo, non “soffochi” la cute. La soluzione? Un gel leggero e non comedogeno! Il migliore, secondo noi, è il Gel Anthelios XL SPF 50+ Tocco Secco Anti-lucidità di La Roche-Posay, che con le sue micro-particelle opacizzanti assorbe sebo, sudore e umidità!
La maschera per rimediare alle scottature
Nonostante i nostri consigli, vi siete rimediate una bella ustione solare sul viso? Non vi preoccupate, non è tutto perduto! Se ci promettete di non dimenticarvi mai più di proteggere la vostra pelle con un ottimo filtro, vi sveliamo un segreto di bellezza anti-bruciore: è la maschera viso e corpo S.O.S. Après-Soleil di Eisenberg! Dopo la doccia, sulla pelle perfettamente pulita e asciutta, applicate uno strato spesso di questo prodotto fino a 20 minuti. Grazie a ingredienti come Acido Ialuronico ed estratto di Alghe Rosse, sentirete subito la vostra pelle fresca e rigenerata!