Ora che gli sfrenati weekend da fashion week sono finalmente finiti, la parola d’ordine è solo una: relax. Il modo migliore per fare recovery da fashion week è recarsi in uno di quei posti in cui la sola vista ispiri la pace come unica sensazione. In Italia in particolare di posti così ce ne sono moltissimi ma quello a cui è destinata una fetta del cuore di TBS è il Lago di Braies.
Il lago di Braies è quanto di più simile a uno di quei posti fantasy che ricorda il setting de “Il Trono di Spade” al punto che le sue magiche atmosfere vi concederanno davvero una pausa dal mondo reale. Il lago si trova in Alto Adige in provincia di Bolzano, precisamente poco distante dal comune omonimo Braies. È da qualche anno la meta preferite di ogni Instagram addicted grazie agli scenari mozzafiato che fanno da sfondo ad alcuni dei più incredibili travel shots.
Il periodo migliore per recarsi al lago di Braies è da Aprile ad Ottobre se non si ama particolarmente il freddo e si vuole ammirare lo spettacolo verde dei suoi boschi, in caso contrario il periodo invernale è incantato per tutti coloro a cui la neve regala emozioni uniche. Le cime delle montagne circostanti si riflettono in uno specchio d’acqua unico nel suo genere.
Le attività da fare sul lago di Braies sono moltissime, al di là delle foto ovviamente! Prime tra tutte le attività sportive (ricordate però che il lago non è balneabile per le sue temperature estremamente basse) ma anche trekking ed escursioni. Non dimentichiamo però l’obiettivo principale del nostro viaggio al lago di Braies: il relax. Quindi oltre alle passeggiate alla ricerca di scorci imperdibili, assaporate la buona cucina del luogo in uno dei crotti circostanti alla ricerca di canederli e speck e concedete del tempo a voi stessi in una delle moltissime SPA in zona