Con Ludovic de Saint Sernin il mondo della moda torna alla bellezza e alla sensualità – sia per lui che per lei.
L’approccio e l’immaginario Sernin è stato per qualche decennio considerato superato da concettualismi e minimalismi vari del fashion system, oggi invece questo mood audace diventa sempre più virale soprattutto tra le celebrities around the world. Da Rihanna a Kim Kardashian, passando per Dua Lipa e Chiara Ferragni, quello fondato da Ludovic de Saint Sernin è senz’altro uno tra i brand più amati del momento. Un trionfo luccicante della moda del gender neutral, dall’allure Y2K.
CHI È LUDOVIC DE SAINT SERNIN
Ludovic de Saint Sernin è un designer che vive e lavora a Parigi. Dopo aver conseguito la laurea in Fashion Design presso l’ESAA Duperré e ha lavorato in diverse maison di moda francesi, tra cui Saint Laurent, Dior e Balmain. Nel 2018 Ludovic lancia il suo brand subito dopo aver vinto il premio LVMH Young Designer. La sua è una realtà unica raccontata tra lusso, nuove linee, sostenibilità e l’esplorazione di mondi inesplorati.
Le sue collezioni sono l’espressione di un chiaro filo conduttore, guidato da una particolare e provocatoria visione genderless. Ludovic de Saint Sernin cerca di mettere in evidenza la sensualità, utilizzando tessuti semitrasparenti, tagli, luminosissimi dettagli fatti di cristalli e particolarissimi filati.
La Primavera Estate 2022 vede come principale partner e sponsor Pornhub, che esprime pienamente la libertà e l’estetica erotica simbolo di questa maison francese. L’ultima collezione presentata, quella Autunno Inverno 2022 2023, è più legata ad una visione Y2K, la moda dall’effetto nude anni 2000. Lo show si conclude con uno degli abiti più belli realizzati da Ludovic de Saint Sernin, il leggerissimo capolavoro in chiffon nero indossato da Bella Hadid.
LA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2022 DI LUDOVIC DE SAINT SERNIN
LA COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2022/2023 DI LUDOVIC DE SAINT SERNIN
Ludovic de Saint Sernin è l’emblema di uno tra i tanti nuovi cambiamenti nel mondo della moda, i suoi capi sono oggetti del desiderio, la sua una sincera narrazione-manifesto di indipendenza e libertà di esplorare attraverso la propria sessualità. È importante conoscersi e riconoscersi per poi esprimersi liberamente, senza vergogna e senso di colpa.