Come vi avevamo già anticipato, dimenticarsi del make-up in quarantena non è consentito! Lo sa bene il nostro amato Manuele Mameli, glam artist di alcune tra le nostre celeb preferite, tra cui ovviamente la nostra musa Chiara Ferragni, che ha deciso di unirsi a noi per una serie di tutorial studiati apposta per questo periodo di social distancing. Se c’è un appuntamento imperdibile, infatti, durante questi giorni di isolamento, questo è quello con le video call! Siano esse per lavoro o per un aperitivo in ricordo dei vecchi tempi con gli amici, non ci faremo certo trovare impreparati e grazie al nostro Manu abbiamo realizzato per voi il make-up da video call perfetto! Volete realizzarlo con noi? Ecco il make-up tutorial da video call by Manuele Mameli:
Ciao a tutti! Oggi realizzeremo un make-up super semplice e veloce per questi giorni di quarantena! Seguendo pochi e semplici passaggi, sarete infatti in grado di presentarvi al meglio alle vostre video call, siano esse per lavoro o semplicemente per divertimento!
Ho già idratato il viso con una crema idratante per ottenere una perfetta base make-up e ora andrò a correggere le discromie del viso di Francesca, che oggi ci farà da modella. Io userò semplicemente un correttore, ma se voi invece avete bisogno di ulteriore coprenza vi consiglio un fondotinta liquido in modo da mantenere un effetto glow e naturale sulla pelle.
STEP 1
Ho applicato un po’ di correttore sul dorso della mano e lo stenderò con un pennello a setole morbide per sfumarlo meglio e distribuire bene il prodotto. Lo applicherò nelle aree che voglio illuminare come ad esempio il contorno occhi, che è sempre quello più scuro, attorno al naso, che è una zona molto sensibile e che quindi tende ad arrossarsi facilmente, sul mento e ricordatevi di schiarire bene anche la palpebra così avremo una buona base per il make-up.
STEP 2
Il prossimo step sarà quello di intensificare lo sguardo, proprio perché durante le video call il focus sarà sui vostri occhi. In questo caso lo farò con una matita nera e cercherò di definire la parte finale dell’occhio. Faccio dei tratteggi con la matita nell’angolo esterno senza essere troppo precisi, tanto poi andremo a sfumarlo; ricordatevi di sfumare sempre verso l’esterno per allungare l’occhio.
Dato che la matita è cremosa, fissiamo questa sfumatura che abbiamo creato con una polvere nera. Un ombretto nero o se preferite marrone è perfetto per fissare il tratto che abbiamo creato con la matita. Intensificate maggiormente vicino alla rima cigliare e sfumate il resto del prodotto verso l’alto. Stessa cosa per la rima inferiore.
STEP 3
Una volta che abbiamo intensificato lo sguardo con una matita scura, cerchiamo di sfumare al meglio applicando un ombretto on top, del colore che preferiamo, sulla palpebra mobile. Io ho scelto una nuance dorata per cercare di illuminare il più possibile il viso. Illuminiamo la parte centrale della palpebra e poi sfumiamo il prodotto sul resto di essa.
Un ulteriore step, per realizzare un make-up perfetto da video call, è quello di enfatizzare l’angolo interno dell’occhio con un illuminante. Questo renderà lo sguardo più luminoso e aperto. Con un ombretto chiaro e cangiante andiamo quindi a definire l’angolo interno dell’occhio.
STEP 4
Altro step è il mascara! Abbondare con esso sopra e sotto per definire il volume delle vostre ciglia. Applicate il mascara prima sulla rima inferiore delle ciglia per evitare che dopo, alzando lo sguardo, non si macchi la palpebra già truccata.
STEP 5
Applichiamo ora un po’ di blush per riscaldare le guance. Dopodiché utilizzate un illuminante in stick per mettere in evidenza la parte superiore di esse. Dopo aver idratato le labbra, applicate un rossetto liquido, in quanto essendo a lunga tenuta, non dovrete preoccuparvi del ritocco per tutta la durata della video call.
Come potrete notare, con pochissimi e semplici passaggi, abbiamo realizzato il make-up perfetto da video call.
Vi riassumo gli step:
- Definire lo sguardo con una matita nera e sfumarla
- Applicare un ombretto shimmer sulla parte centrale della palpebra e poi sfumarlo su tutto l’occhio
- Abbondare con il mascara sia sopra che sotto
- Riscaldare le guance con un blush rosato
- Utilizzare un rossetto liquido a lunga durata