É vero: il sole fatica a splendere e le spiagge da sogno sembrano ormai un ricordo lontano, ma non tutto è perduto! Ci sono alcune destinazioni paradisiache che sembrano essere perfette per trascorrere un weekend di Settembre, che non temono la fine dell’estate e ci regalano attimi di clima fantastico e acque caraibiche anche in questo periodo.
Meta super frequentata di questa Estate 2019 sono state le Baleari ma vi sveliamo un segreto: Formentera, in particolare, dona i suoi più grandi spettacoli e momenti magici proprio a Settembre, quando l’ondata di turisti di Agosto è scomparsa, il clima è perfetto e le spiagge anche. Se non siete stati tra coloro che questa Estate l’hanno passata alle Baleari, Formentera offre il weekend che fa per voi! Volete trascorrere insieme a noi due giorni in una delle gemme del mediterraneo? Ecco cosa vedere:
Arrivare a Formentera è facilissimo, bisogno atterrare ad Ibiza e in meno di mezz’ora di traghetto arriverete al porto di Formentera. Prima di passare alle meraviglie naturali e non, in cui fare tappa sull’isola, parliamo di alloggi. A nostro avviso, se volete vivere la movida in stile Baleari da veri Insider cercate un alloggio ad Es Pujols: è il punto più vivo dell’isola dove ci sono quasi tutti i locali in cui siamo sicuri vorrete trascorrere il vostro Venerdi o Sabato sera. Per muovervi sull’isola, visto la quantità di spiagge bellissime da non perdere, affittate dei motorini e con comodità riuscirete a girarla tutta!
A proposito di spiagge! Le bellezze naturali di Formentera sono il vero punto forte dell’isola e quelle che rientrano nella nostra top chart sono senza dubbio: Playa de Ses Illetes e S’espalmador. La sabbia è bianca e fine e il mare è cristallino, S’espalmador è un isolotto disabitato che potrete visitare e rimanerne incantati. Altro luogo magico ma assolutamente selvaggio è Playa de Llevant, in cui trascorrere ore di pace e relax in un oasi naturale unica. Se invece siete amanti delle calette non perdetevi Playa de Migjorn: selvaggia e mondana allo stesso tempo è ricca di calette ed insenature rocciose dove godere appieno lo spirito dell’isola. Ultima ma non per importanza è Calò d’es Morts considerata la vera perla di Formentera, in cui visitare le storiche zone abitate dai pescatori.
Ma Formentera è anche sinonimo di Movida, più pacata di Ibiza, l’isola ha fatto negli anni degli aperitivi il suo fiore all’occhiello. Vedere il sole scomparire nel mare di fronte a un panorama mozzafiato basterebbe già da solo, ma farlo in locali imperdibili è ancora meglio. Quelli che consigliamo sono Chezz Gherdi ad Es Pujols se avete un indole più mondana o se siete amanti dei posti selvaggi ma incredibilmente suggestivi andate a fare aperitivo al Piratabus. Qui sarete seduti sulla roccia a picco sul mare e potrete ordinare unicamente Mojitos, cervezas e nachos godendo appieno dell’animo spagnolo dell’isola.
Per quanto riguarda la sera, se optate per il romanticismo, fate una passeggiata tra i mulini iconici dell’isola come Molì de ses Roques o Molì Vell. Se invece volete vivere la movida cenate in uno degli iconici ristorantini di Es Pujols come il Rigatoni, Casanita, Bocasalina o Cafe Miranda. Party night? Tipic, Pineta o Blue Bar!