Niente più chiome da Rapunzel metropolitane, la moda parla chiaro e i capelli corti soni i più sexy di questo Autunno/Inverno 2019. Non disperino le fan delle capigliature da leonessa sia chiaro, dal long bob in su tutto è tendenza e lo sanno bene le nostre amate celebrities. Da Dua Lipa a Kaia Gerber infatti, tutte hanno scelto di darci un taglio e ridefinire il concetto di femminilità di questa prossima stagione.
Sinonimo di carattere e personalità, i capelli corti da sempre o li si odia o li si ama, ma se moda comanda questo perché non provare? Tra i tagli corti più cool di stagione, si afferma a piè pari il taglio à la garçonne, che richiede sì una grande dose di coraggio ma…che chic! In particolare, più è sfrangiato e scalato meglio è; conferisce al look un’allure innegabilmente francese e bon ton ma attenzione: va saputo portare!
Se il coraggio, in fatto a capelli, non è una vostra hard skill si può sempre optare per altre acconciature di tendenza. La frangia in primis, anche in questo caso attenzione ad adeguarne la lunghezza alla forma del vostro viso, potete scegliere se tagliarla pari abbinata a un long bob come fa Dua Lipa, sfilata ai lati con un taglio più lungo e scalato, oppure netta su un taglio corto a mo’ dì Amelie Poulain.
Frangetta (e coraggio) a parte, diciamo che il taglio corto più amato dalle nostre icone però è ancora uno: il bob. Come? Quello che sta scalando le classifiche dei cuori delle donne di tutto il mondo è il cosiddetto Blunt Bob. Il Blunt Bob per intenderci è il taglio appena scelto da Kaia Gerber e Jordan Dunn e consiste in un caschetto angolare e smussato che dà corpo e volume ai capelli; è tipicamente rappresentato in chiave liscia ma provatelo con capelli mossi o beach waves per innamorarvene! Inoltre, se proprio siete in vena di osare e avete i capelli mossi, sappiate che il bob mosso con frangia, anch’essa obbligatoriamente mossa, non è più da condannare ma solo da copiare ASAP!