La sfilata Haute Couture Spring- Summer 2023 di Chanel ci ha regalato creazioni mozzafiato, il ritorno del papillon, i Corgi come nuovo animale ossessione ma soprattutto il grande debutto di Apple Martin. La figlia di Gwyneth Paltrow e Christ Martin, oggi diciottenne, è praticamente la copia di mamma Gwyn e le sue apparizioni pubbliche (e sui social) si contano sulle dita di una mano. Il Fashion Editor Dereck Blasberg – amico di famiglia – ha postato una serie di foto di Apple alla sfilata di Chanel commentando che proprio Karl, anni fa, aveva detto che un giorno sarebbe diventata una musa della Maison e a quanto pare quel giorno è arrivato.
Visualizza questo post su Instagram
Seduta in prima fila accanto a star del calibro di Marion Cotillard, Vanessa Paradis e Lucy Boynton, Apple Martin ha indossato un abito in tweed bianco e nero, con giacca abbinata, mocassini e borsa a tracolla, un classico look Chanel che la consacra a nuova musa della maison, senza ombra di dubbio.
Vi ricordate la foto di Hailey Bieber con la t-shirt che riportava la scritta nepo baby? Bene, da oggi Apple è sicuramente il nuovo volto di questo ricco e divertente gruppo. Ma chi sono i nepo babies? I nepo babies sono quelli che in Italia chiamiamo figli d’arte o figli di papà. La traduzione letterale è ovviamente “bambini del nepotismo” negli USA ci vanno già più pesanti, ma il concetto rimane lo stesso. Di fatto un meccanismo vecchio quanto lo show-biz stesso, quindi nulla di scandaloso, di vero c’è che sicuramente oggi il panorama è particolarmente ricco in questo campo. Per esempio, Cooper Hoffman, figlio di Philip Seymour, era nel delizioso Licorice Pizza; Maya Hawk, figlia di Ethan Hawk e Uma Thurman, nella serie hit di Netflix Stranger Things; Lily Collins, figlia di Phil Collins, nell’amatissimo Emily in Paris; Lily-Rose Depp, figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis, nell’imminente The Idol; Margaret Qualley, figlia di Andy MacDowell, in Maid. E ancora, Scott Eastwood, Bryce Dallas Howard, Rumer Willis e tanti altri.
La stessa Gwyneth è figlia d’arte, sua mamma è l’attrice Blythe Danner e il padre il regista e produttore Bruce Paltrow, perché la Apple non cade mai lontanto dall’albero.