Oggi celebriamo il compleanno di Victoria Beckham, una figura poliedrica che ha conquistato il mondo della musica, della moda e dell’imprenditoria. Nata come Victoria Caroline Adams il 17 aprile del 1974 a Harlow, nell’Essex, è cresciuta nella cittadina di Goff’s Oak, nell’Hertfordshire. È diventata famosa negli Anni ’90 come membro delle Spice Girls, gruppo pop di successo in cui interpretava il ruolo di “Posh Spice”.
Dopo aver lasciato la musica, Victoria si è dedicata completamente alla moda, lanciando la sua prima collezione nel 2008. Il marchio Victoria Beckham è oggi un’istituzione nel settore, conosciuto per il suo stile minimal, elegante e sofisticato. Il successo della sua maison l’ha portata a sfilare durante la settimana della moda di Parigi, diventando uno dei brand più apprezzati e rivelazione degli ultimi anni.
Ma Victoria non si limita solo alla moda, è nota anche per il suo impegno sociale e la sua attività benefica. Ha ricoperto il ruolo di ambasciatrice per diverse realtà a scopo benefico e sostiene numerose cause importanti.
Negli ultimi anni, Victoria ha partecipato a molti eventi mondani e collaborato con grandi marchi come Estée Lauder e Reebok. È stata anche giudice nella trasmissione televisiva “Project Runway”. Nel 2018 ha festeggiato il decimo anniversario del suo marchio inaugurando il suo primo negozio londinese, al numero 36 di Dover Street.
BUON COMPLEANNO VICTORIA BECKHAM, L’EX POSH SPICE E OGGI ICONA DELLA MODA COMPIE 49 ANNI
Victoria è sposata con il famosissimo calciatore David Beckham dal 1999 e la coppia ha quattro figli insieme: Brooklyn, Romeo, Cruz ed Harper. Sono diventati una delle Power Couples più famose e glamour di tutti i tempi, attirando l’attenzione dei media di tutto il mondo.
L’evoluzione dello stile di Victoria Beckham…
Nel corso degli anni abbiamo visto Victoria Beckham sfoggiare moltissimi look diversi tra loro, l’evoluzione del suo stile è tra le più interessanti di sempre. Negli anni ’90, quando faceva parte delle Spice Girls, Victoria amava indossare abiti attillati in perfetto stile pop. Poi, con il passare degli anni, ha iniziato a sviluppare un proprio stile, optando su abiti e beauty look sempre più eleganti e sofisticati. Oggi siamo soliti ammirare Victoria in outfit minimal, dalle linee pulite e geometriche. Ha abbandonato i tacchi vertiginosi – a cui prima non riusciva a rinunciare – e il suo iconico tubino nero di Gucci (semicit).
Images @victoriabeckham Instagram Profile