Drew Barrymore è considerata una tra le attrici più amate di Hollywood, principalmente nota per il suo talento, la sua bellezza e in particolar modo per quel sorriso travolgente. Tuttavia, la sua vita e la sua carriera sono state segnate da moltissimi eventi, da alti e bassi, che l’hanno portata a diventare una tra le celebrities più idolatrate e – in the meantime – criticate. Oggi, nel giorno del suo compleanno 48esimo compleanno, celebriamo questa incredibile attrice ormai in attività da moltissimo tempo.
Drew è nata il 22 febbraio 1975 a Culver City, in California, ed è figlia dell’attore John Drew Barrymore e della sua terza moglie, Jaid Barrymore. Essendo cresciuta in una famiglia di attori, la piccola Barrymore ha iniziato a recitare sin da subito, apparendo in alcuni film di successo. Uno tra tutti è senz’altro “E.T. l’extra-terrestre“, il grande capolavoro diretto da Steven Spielberg nel 1982. Nello stesso anno, il 20 novembre, diventa la più giovane ospite a prender parte al celebre programma televisivo Saturday Night Live.
Negli anni successivi, soprattutto dopo l’adolescenza, Drew sarà costretta ad affrontare alcuni problemi dovuti alla dipendenza da alcol e droghe, legata alla sua instabilità emotiva e a problemi familiari. Però, nonostante tutto, come moltissime altre star di Hollywood Drew Barrymore riesce a rialzarsi e a prender parte ad alcuni tra i suoi film di maggiore successo tra cui: “Ever After”, “Never Been Kissed”, “50 volte il primo bacio”, “Music and Lyrics” e “Charlie’s Angels”. Non solo cinema però, nel corso degli anni la Barrymore si è impegnata nella creazione di una linea di cosmetici “Flower Beauty” e diventando produttrice esecutiva di diversi programmi televisivi come il suo “The Drew Barrymore Show”, un talk show di cui è anche conduttrice.
CELEBRIAMO (NEL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO) DREW BARRYMORE, CONSIDERATA L’ENFANT PRODIGE PIÙ AMATA DI HOLLYWOOD
Ripercorriamo, con una delle nostre amatissime gallery, alcuni momenti di stile di Drew Barrymore. L’attrice, si sa, con una carriera che dura ormai da oltre tre decenni, ha sempre avuto uno stile originale e versatile, capace – con il suo look tra rock e glam – di ispirare intere generazioni.
Images by Getty Images