Oggi celebriamo, nel giorno del suo compleanno, Jared Leto. Il noto cantante, attore e artista statunitense, ha raggiunto la popolarità nella band musicale Thirty Seconds to Mars (fondata con suo fratello nel 1998) e per i suoi ruoli in film come come Requiem for a Dream, Panic Room e Dallas Buyers Club. Nato a Bossier City, Louisiana il 26 dicembre 1971, Jared ha iniziato la sua carriera come attore già durante l’adolescenza, recitando in serie televisive come My So-Called Life e Law & Order.
Come attore, Leto ha ottenuto il suo primo ruolo importante nel film del 2000 Requiem for a Dream, per il quale poi è stato candidato all’Independent Spirit Award come miglior attore. Nel 2013, ha invece ottenuto il ruolo di Rayon in Dallas Buyers Club, per il quale ha poi vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista nel 2014.
CELEBRIAMO LA CARRIERA DI JARED LETO NEL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO
Oltre alla musica e alla recitazione, Jared Leto è anche conosciuto per la sua passione per la moda, la fotografia e la pittura, e per il suo impegno per diverse cause sociali, come il diritto al voto e la lotta alla povertà.
Nel 2021 Jared Leto ha recitato il ruolo di Paolo Gucci in House of Gucci, il film diretto da Ridley Scott con Lady Gaga, Adam Driver e Al Pacino, incentrato sull’omicidio di Maurizio Gucci. Forse non per pura coincidenza molto altro lega la figura di Jared Leto alla nota maison di moda italiana, difatti l’attore è da anni ormai uno tra i volti Gucci – e legato da una profonda amicizia all’ex direttore creativo del brand, Alessandro Michele.
IL TRAILER DI HOUSE OF GUCCI