Oggi, nel giorno del suo compleanno, celebriamo Paris Hilton. Figlia dell’imprenditore Richard Hilton e nipote dell’hotel magnate Conrad Hilton, Paris è nata a New York il 17 febbraio del 1981 ed è cresciuta nell’alta società di Beverly Hills. Come molti di voi già sapranno, ha iniziato a farsi conoscere nel jet set grazie a reality show di successo tra cui “The Simple Life” e “Paris Hilton’s My New BFF”. Parlando di istruzione, la Hilton ha frequentato scuole prestigiose come la Dwight-Englewood School e la Canterbury School, prima di diplomarsi alla Provo Canyon School in Utah.
Nel corso degli anni, i media internazionali hanno dimostrato un grandissimo interesse per la vita dell’ereditiera, en effet la sua immagine è stata spesso – forse banalmente – associata a quella della bionda e ricca ragazza americana.
NEL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO, CELEBRIAMO PARIS HILTON, L’ICONA SIMBOLO DELL’ESTETICA Y2K
Però, soprattutto negli ultimi anni, Paris Hilton è anche diventata attivista per i diritti degli animali e si è impegnata in molti progetti di filantropia. Parlando di moda, ha lanciato diverse linee di abbigliamento, accessori, gioielli e profumi. Inoltre, ha anche pubblicato un libro intitolato “Confessions of an Heiress” e ha registrato un album di musica dance pop intitolato “Paris”. Difatti ricordiamo infatti alcuni singoli di successo come “Stars Are Blind”, “Turn It Up” e “Nothing in This World”. Poi, Paris ha anche recitato in alcuni film tra cui “Wonderland” nel 2003, “Bottom Up” nel 2006 e “The Hottie and the Nottie” nel 2008.
Oltre alla sua carriera, Paris Hilton è nota per essere molto legata alla comunità LGBT ed aver lanciato moltissimi trend. La sua estetica Y2K, tra look glamour dalla luxury vibe, ha letteralmente influenzato intere generazioni. Ma d’altronde si sa, grandi icone si nasce.
Images by IPA