Classe 1994, Ho-Yeon Jung è la protagonista coreana di Squid Game già entrata nel monte olimpo delle nuove it-girl di successo. Già celebre sulle passerelle di tutte il mondo, Ho-Yeon ha stupito il pubblico con la sua interpretazione di Kang Sae-Byeok nella amatissima serie sud-coreana Squid Game dove vestiva i panni di una giovane nord-coreana in cerca di denaro per salvare la sua famiglia. Di poche parole ma di rara espressivtà, la modella ha catturato immediatamente l’attenzione degli spettatori confermandosi una stella nascente nel mondo cinematografico. Quel che non sapevate su di lei:
Ho-Yeon Jung di carattere ne ha da vendere, pare abbia iniziato la sua carriera come modella freelancer, senza un’agenzia di riferimento e presentandosi ai casting degli show della Seoul Fashion Week per coronare il suo sogno.
Nel 2013 ha fatto il suo debutto nel mondo della TV come protagonista di Korea’s Next Top Model classificandosi seconda qualificata.
Nel 2016 ha lasciato la Corea Del Sud per intraprendere la sua carriera oltreoceano, calcando le passerelle della celebre New York Fashion Week. Da lì in poi la sua carriera fashion ha preso il volo, sfilando ed essendo notata dai nomi più celebri del fashion jet-set tra cui Chanel, Fendi, Schiaparelli, Lanvin, Miu Miu, Hermès e Louis Vuitton.
Proprio Louis Vuitton l’ha nominata ambasciatrice globale della Maison per l’anno 2021. Legata al brand dal 2017, la bella sud-coreana ha catturato l’attenzione del direttore creativo Nicolas Ghesquière, che l’ha scelta come alleata per intraprendere insieme un percorso tutto nuovo e ricco di sorprese.
Nel 2020 ha preso avvio la sua carriera cinematografica, di pari passo con quella nel fashion, firmando un contratto con Saram Entertainment come attrice e debuttando come protagonista nel 2021 nella serie Netflix più di successo della storia della piattaforma di streaming: Squid Game.
Il provino per Squid Game, Ho-Yeon Jung racconta di essere stato il suo primo in assoluto e di averlo fatto in video call in una stanza di albergo di New York in piena pandemia da COVID-19.
Ho-Yeon Jung si è avvicinata al mondo del cinema guardando continuamente film durante i suoi viaggi per il mondo come modella, iniziando a ribaltare le carte del suo futuro professionale.
Ho-Yeon Jung è diventata un fenomeno social in brevissimo tempo. Dopo l’uscita di Squid Game il suo profilo è passato da 400mila a 17 Milioni di followers in solo una settimana.
Pare che Ho-Yeon Jung sia la BFF di Jennie Kim, membro delle famosissime Blackpink, la girl-band coreana più amata al mondo. Le due pubblicano spesso scatti insieme sui loro profili social e Ho-Yeon pare averla portata con sé proprio sul set di Squid Game durante le registrazioni.