People - September 22, 2018

Business women: Chiara Ferragni e altre imprenditrici celebri da ammirare

Sapete che oggi si festeggia il Business Women’s day? Un motivo in più per celebrare l’intraprendenza e l’empowerment tutto al femminile. Noi di The Blonde Salad abbiamo sotto gli occhi ogni giorno l’esempio di Chiara Ferragni, che a quasi dieci anni dal lancio del suo blog è diventata una delle imprenditrici digitali più powerful del mondo, capace di scalare le classifiche degli influencer più autorevoli e di guidare la sua azienda verso il futuro. Basta ricordare i numeri del matrimonio The Ferragnez per capire l’impatto che la nostra “boss” ha generato sui media digitali, in particolare sui brand che ha rappresentato. Capace di dividersi alla perfezione nei suoi nuovi ruoli di moglie e mamma, ora è alle prese anche con le riprese del suo documentario: per noi, è una fonte di ispirazione incredibile, per credere nei nostri obiettivi e lavorare sulla parte migliore di noi stessi!


Sono diverse le celebrities che, come Chiara Ferragni, hanno affiancato al loro ruolo di star internazionali anche quello di imprenditrici di successo. Volete scoprire le nostre business women preferite? Vi basta continuare a leggere!

 

Kylie Jenner

La sua cover di Forbes come la più giovane miliardaria d’America sta ancora facendo chiacchierare il web. La più piccola del clan Kardashian-Jenner ha lanciato il suo marchio beauty Kylie Cosmetics nel 2016, ricavando solo nel primo anno 630 milioni di dollari. Forbes ha valutato il suo intero patrimonio a 900 milioni di dollari, di cui ben 800 derivanti dal business del suo brand di makeup. L’avventura di imprenditrice, ha raccontato, nasce da una sua insicurezza, quella di avere le labbra molto sottili. Ora è destinata a superare Mark Zuckerberg tra i self made billionaire degli Stati Uniti!


Oprah Winfrey

Quando si parla di imprenditrici famose, impossibile non ricordare la mitica Oprah! Con il suo The Oprah Winfrey Show, andato in onda fino al 2011, si è conquistata la definizione di “regina dei media”. Oggi, oltre a dedicarsi attivamente alla filantropia, guida con successo la sua casa di produzione Harpo Studios e ha fondato la broadcasting company Oxygen Media, il network Own e il magazine O. Oltre a essere stata definita la donna più potente del mondo da Barack Obama, è la sesta American Self-Made Woman più potente secondo Forbes.


Kim Kardashian West

Ispirata dalla sorellina più piccola Kylie, anche Kim Kardashian ha deciso di debuttare nel mondo del beauty. Dopo i risultati altalenanti della linea Kardashian Beauty, lanciata con le sorelle Kourtney e Khloé e affidata in licenza, ha voluto creare un marchio che la rappresentasse al 100%. A giugno 2017 ha così lanciato il primo prodotto del suo brand KKW Beauty: un kit per il contouring, la tecnica makeup per cui è famosa. I primi 300 mila pezzi sono andati sold out in poche ore, generando 14 milioni di dollari di fatturato. Oggi la sua linea si è estesa anche a ombretti, profumi e lipstick. A giugno è stato inaugurato il primo pop-up store a Los Angeles.


Rihanna

Da pop star a beauty guru, per Rihanna il passo è stato davvero molto breve! Lanciato circa un anno fa, il suo makeup brand Fenty Beauty è diventato una vera e propria hit grazie alla sua volontà di rendere accessibile i prodotti di bellezza a tutte le donne, senza distinzioni di colore di pelle. La cantante di Barbados, inoltre, ha lanciato una collezione di grandissimo successo con Puma e ora ha appena conquistato la ribalta della New York Fashion Week con la sfilata super sexy del suo marchio underwear Savage X Fenty!


Ashley e Mary Kate Olsen

Sono lontani i tempi in cui le gemelle Olsen recitavano nei film per teenager. Oggi con il loro marchio The Row, sono tra le stiliste statunitensi più apprezzate nel mondo, tanto da essere state premiate più volte dall’autorevole CFDA, la camera della moda americana. Oltre al loro marchio super luxury, che ora si è allargato anche a borse e scarpe, hanno lanciato anche la linea Elizabeth & James, dedicata ai loro fratelli più piccoli.


Jessica Alba

Vi abbiamo già raccontato della nostra passione per Jessica Alba, una delle attrici più famose di Hollywood che non si è accontentata a essere solo una star dello schermo. Nel 2011 ha lanciato The Honest Company, un marchio di prodotti beauty e healthcare realizzati con ingredienti organici e non dannosi. Il suo business è stato recentemente valutato 1,7 miliardi di dollari.


Reese Whiterspoon

Forse non sapete che Reese Whiterspoon non è famosa solo per aver interpretato Elle Woods in La rivincita delle bionde. Oltre ad aver vinto un premio Oscar nel 2006 per Walk the line, ha fondato la casa di produzione Pacific Standard, diventando una delle produttrici più importanti nell’industria cinematografica americana. La serie Big Little Lies la vede, per esempio, nei doppi panni di attrice protagonista e di executive producer. Il suo obiettivo, attraverso pellicole come Gone Girl e Wild, è quello di portare sullo schermo storie al femminile che finora non avevano trovato spazio a Hollywood.


Victoria Beckham

Vi ricordate quando Victoria Beckham ha debuttato nel mondo della moda con il suo brand? Beh, sappiate che sono già passati dieci anni! L’ex Spice Girl ha festeggiato questo importante anniversario proprio in questi giorni durante la London Fashion Week. Il suo marchio oggi fattura circa 30 milioni di sterline, ha due flagship store a Londra e Hong Kong e ha avviato delle collaborazioni con Reebok ed Estée Lauder.


Gwyneth Paltrow

A Hollywood sono poche le attrici che hanno saputo crearsi una carriera credibile come imprenditrici. Gwyneth Paltrow è senza dubbio una di queste. Nato come una newsletter settimanale dedicata a consigli sulla cucina, sulla casa e sul lifestyle firmati direttamente dall’attrice, Goop oggi è un sito di lifestyle dove, oltre ad articoli firmati da esperti e suggestion sempre nuove, è possibile fare shopping tra collezioni di moda esclusive firmate da designer celebri (anche Stella McCartney!), prodotti beauty e molto altro. Nel 2017 la Paltrow ha stretto un accordo con Condé Nast per lanciare anche una versione cartacea.


 

Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare