La stilista del cuore di Chiara Ferragni? La risposta è facile: Maria Grazia Chiuri. Proprio il direttore creativo di Christian Dior ha disegnato per lei gli splendidi abiti da sposa indossati dalla nostra queen durante il matrimonio #TheFerragnez. Solo una vera amica poteva realizzare due creazioni così incredibili!
L’amicizia tra Chiara e Maria Grazia va oltre le copertine o i servizi posati. Tutto è iniziato con l’iconica T-shirt “We should all be feminists”, disegnata da Maria Grazia Chiuri per la sua prima collezione primavera-estate 2017. Tra un front-row e un fitting, sono arrivate a collaborare insieme per la creazione dei due wedding gown del matrimonio più Instagrammato dell’anno. È stata Maria Grazia a proporre a Chiara di disegnare due abiti: uno più classico per la cerimonia, capace di unire la tradizione couture italiana e francese, e uno più glamour per il party ispirato alla storia d’amore tra Chiara e Fedez e in particolare alla loro canzone, “Favorisca i sentimenti”.
Chiara e Maria Grazia ci hanno raccontato la storia che c’è dietro questi post, stories e video su Instagram, mostrandoci il behind the scenes della loro creazione nell’atelier di Avenue Montaigne. Ma c’è ancora molto da raccontare sugli abiti che sono riusciti persino a “battere” quelli del Royal Wedding di Meghan Markle. Lo faranno proprio oggi al Vogue Fashion Festival a Parigi, il summit organizzato da Vogue Paris, dove parleranno anche del legame tra brand di lusso e influencer.
Scopri le più belle foto di Chiara Ferragni e Maria Grazia Chiuri nella nostra gallery e non perderti le nostre stories su Instagram!