Era dai tempi di Twilight che non si sentiva parlare così tanto di Robert Pattinson. Il mito teen dalla pelle scintillante sembra però pronto a tornare in pompa magna nelle vesti di uno dei supereroi più affascinanti di sempre: Batman. Pare infatti che l’attore inglese sia prossimo a firmare un contratto con la DC per sostituire Ben Affleck nel ruolo del milionario Bruce Wayne.
Da vampiro a pipistrello il passo è breve, e sembra quasi che ci sia un filo conduttore che dal bozzolo giovanile di Edward Cullen lo fa diventare un fenomeno meno young-adult e più cinematografico. Il pubblico però non apprezza molto l’idea di vederlo con maschera e mantello nero, e sul web circola già una petizione per impedire che gli venga assegnato il ruolo.
Noi però non possiamo fare a meno di vedere in lui il vampiro di cui ci siamo innamorate, o il mago super sexy e romantico di Harry Potter e il Calice di Fuoco. Da allora ne ha fatta di strada, recitando accanto a star come Julienne Moore in Maps To The Stars, Emilie de Ravin in Remember Me, Reese Witherspoon in Come l’Acqua per gli Elefanti, Sienna Miller e Charlie Hunnam in Civiltà Perduta.
Senza contare il suo legame con Dior: il nostro giovane bello e dannato è infatti testimonial della maison parigina. Per sapere di più su Batman dovremo aspettare ancora un po’, ma nel mentre possiamo ricordare con nostalgia e con un po’ di batticuore tutti i ruoli più belli che ci hanno fatto innamorare.