People - August 30, 2021

É Uscito Donda By Kanye West e L’Incredibile Merch Firmato Balenciaga

Donda, il nuovo disco di Kanye West è finalmente uscito ed è disponibile sulle varie piattaforme di streaming mondiale. Tra annunci, rinvii, listening party e show, il disco si è fatto attendere non poco, incuriosendo i fan del rapper da tutto il mondo sull’uscita di quello che possiamo considerare forse uno degli album più attesi di Kanye. 

Decimo e non privo di critiche, Donda è, come potevamo aspettarci il contrario, l’album più discusso dell’ultimo anno. A lanciare la notizia dell’uscita è stato infatti il manager di Kanye, Bu Thiam che su Instagram aveva annunciato l’uscita. Perché non lo ha fatto Kanye? Perché, come è perfettamente nello stile comunicativo del cantante degli ultimi periodi, ad avere la meglio sull’annuncio, c’è stata la polemica da parte di West nei confronti della sua casa discografica Warner. 

Pare infatti che la Warner abbia pubblicato l’album senza l’autorizzazione di Kanye West e bloccando Jail 2, il singolo in tracklist prodotto in collaborazione con Marylin Manson e DaBaby. La casa discografica non si è ancora espressa su tale comunicazione, ma ciò che sappiamo è che l’uscita aveva già subito fin troppi rinvii. Donda doveva infatti essere pubblicato nell’estate 2020, poi il 24 Luglio di quest’anno, poi ancora il 6 Agosto ed infine il 27. Al suo interno 27 tracce e tanti featuring con nomi  celebri del panorama musicale mondiale come Jay-z, Chris Brown, The Weeknd, Travis Scott, Lil Baby, Kid Cudi e molti altri. 

A curare il merchandising di Donda un partner d’eccezione: Demna Gvsalia. Il direttore creativo di Balenciaga ha infatti curato l’intera linea di merch dell’album, il cui lancio è stato curato in tutti questi mesi nei minimi dettagli. Balenciaga mette la firma su capi d’abbigliamento e accessori di Donda, che può vantare la dicitura “Engineerd by Balenciaga”. Tra i prodotti del merchandising magliette a maniche lunghe che raffigurano la madre Donda West, da cui è tratto il nome dell’album, e altre stampe che raffigurano lo stemma presidenziale USA insieme a una croce con la dicitura “2024”, palese messaggio che vuole comunicare l’intenzione di Kanye a ricandidarsi alle elezioni americane. Oltre alle magliette anche un cappellino e un passamontagna, tutti che un listino prezzo compreso tra i $60 e i $200. 

Cosa dire di Kim?

Nonostante Kim Kardashian e Kanye West stiano ufficialmente affrontando il divorzio, la ex moglie non ha abbandonato Kanye nella promozione di Donda, non solo partecipando ai vari listening party e show, ma ricreando la scena del loro matrimonio indossando un abito firmato, ovviamente, Balenciaga Haute Couture 2021. 

Ecco la tracklist di Donda: 

01. Donda Chant

02. Jail

03. God Breathed

04. Off The Grid

05. Hurricane

06. Praise God

07. Jonah

08. Ok Ok

09. Junya

10. ‘Believe What I Say

11. ’24’

12. Remote Control’

13. Moon

14. Heaven And Hell

15. Donda

16. Keep My Spirit Alive

17. Jesus Lord

18. New Again

19. Tell The Vision

20. Lord I Need You

21. Pure Souls

22. Come To Life

23. No Child Left Behind

24. Jail pt 2

25. Ok Ok pt 2

26. Junya pt 2

27. Jesus Lord pt 2

Top 5
Scopri il nuovo iPad Air: più potente, versatile e green
Apple apre le porte al racconto di un’altra rivoluzione nel mondo della tecnologia con il suo ultimo annuncio. Parliamo del […]
Scopri la prima collezione Cruise di Sabato De Sarno per Gucci
\i“Esplorare una direzione creativa significa entrare in uno spazio pre-esistente e farlo vedere attraverso i tuoi occhi, passando di sala […]
La nuova campagna di Missoni con Irina Shayk
L’iconica modella Irina Shayk, regina indiscussa delle passerelle globali, domina – ancora una volta – il fashion system grazie all’incredibile […]
Scopri i fondotinta migliori del momento per un make-up impeccabile
Il fondotinta, si sa, non è solo un prodotto cosmetico; è un alleato che ci permette di esprimere la nostra […]
L’estetica di Luca Guadagnino attraverso 5 suoi capolavori
Luca Guadagnino, come molti di voi già sapranno, è uno dei registi italiani (ma non solo) più amati degli ultimi […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare