Dua Lipa ha finalmente rilasciato il nuovo singolo tanto atteso tratto dal suo terzo album, Radical Optimism. Il nuovissimo ed inedito brano “Illusion” è accompagnato da un videoclip diretto da Tanu Muino, girato nella suggestiva cornice della Piscina Municipal de Montjuïc in quel di Barcellona.
La pittoresca piscina, protagonista del video della nuova canzone di Dua, fu anche il set del video di “Slow” di Kylie Minogue di inizi anni Duemila (era esattamente il 2003). Il video si conclude con Lipa che scala una struttura ispirata ai tradizionali Castells catalani, delle vere e proprie torri umane, in un climax visivo in grado di incantare tutti gli spettatori.
“Illusion out now!!!! Spero che amiate questa canzone e questo video tanto quanto ci siamo divertiti a realizzarli. Questa canzone è stata il punto di partenza per tutto l’album dal punto di vista sonoro ed è stata la prima canzone che ho scritto con ‘la band’; mi ha resa ancora più entusiasta per Radical Optimism che uscirà tra 3 settimane. Aaaahhh è tutto davvero iniziato!!! Che squadra, grazie di cuore, vi amo!”, ha dichiatato Dua Lipa.