Eliza Rose è una nota DJ, produttrice musicale e cantante britannica. Giovanissima, classe 1998, Eliza nasce nell’East End di Londra, ed inizierà sin da subito ad approcciarsi al mondo della musica iniziando a lavorare al negozio di dischi Flashback a soli 15 anni. Tra le sue più grandi passioni, prima ancora di iniziare la carriera come DJ, vi sono la musica soul e jazz di artisti come Amy Winehouse e Billie Holiday. Da quasi più di due settimane il suo nuovo singolo B.O.T.A. è primo in Inghilterra, un successo forse inaspettato che fa di lei la prima donna DJ a raggiungere la vetta della classifica da almeno vent’anni. D’altronde come dimenticare il singolo anni 2000 I feels so good di Sonique.
Tornando a Rose, il suo nuovissimo pezzo B.O.T.A. – Baddest of Them All – è uno tra i più amati e suonati nella suggestiva scena dei club londinesi. Il brano, diventato virale anche in Italia, presenta un sound senz’altro Nineties da cui difficilmente potrete liberarvi. Prodotto da Interplanetary Criminal potrà sembrarvi un brano nostalgico, in grado di riportarci appunto ai già citati anni ‘90, e riflette moltissime caratteristiche anche personali di Eliza Rose.
“B.O.T.A. riflette la mia personalità femminile e carina ma allo stesso tempo anche di una ragazzaccia!”
– Eliza Rose
Non solo DJ, alla sua passione per la musica Eliza sembra alternare anche quella per la scrittura dimostrando di essere anche una storyteller anche in grado di poter raccontare le parti più profonde della sua anima attraverso la musica.
IL VIDEO MUSICALE DI ELIZA ROSE ‘B.O.T.A’ REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON IL COLLETIVO ARTISITCO GAY FABOO TV