Oltre 400 mila follower e più di 500 post. Emilife su Instagram è un vero fenomeno: con le sue parodie homemade degli outfit delle celebrities ha conquistato la stampa italiana e straniera e perfino Cara Delevingne! Sapete che la nostra Chiara Ferragni è una delle sue muse ispiratrici? Scoprite di più su di lui nella nostra intervista.
Ciao Emanuele, raccontaci com’è nato il tuo profilo Instagram.
Quattro anni fa ho aperto il mio account per esprimere la mia creatività e farmi conoscere. Inizialmente mi divertivo con delle foto divertenti e dei collage, poi ho iniziato con le parodie di personaggi più o meno noti, utilizzando delle parrucche. Questo tipo di post ha riscosso subito molto successo tra i miei follower, che sono aumentati in poco tempo. Da circa due anni mi sono concentrato sugli outfit delle celebrities ricreati a modo mio. Con l’arrivo delle Stories, sono riuscito a instaurare un vero dialogo con le persone che mi seguono, tanto che ora mi taggano sulle foto delle celebrities chiedendomi di rifare il loro look!
A cosa ti ispiri per i tuoi post?
I miei post nascondo in modo molto spontaneo, scorrendo i profili di celebrities e influencer che seguo o magari partendo da un oggetto che ho in casa. Ci tengo a dire che per i miei outfit sono rigorosamente creati con materiale che trovo in frigo, in dispensa o nel ripostiglio, e che si autodistruggono pochi minuti dopo lo scatto! Naturalmente anche i grandi eventi, come per esempio i Grammy Awards, sono una fonte di ispirazione importante.
Qual è stato il post della svolta?
Sicuramente quello dell’abito di Cara Delevingne alla prima di Valerian. Dopo che lei ha ripostato la mia parodia, la mia pagina è davvero esplosa. Ma anche Chiara Ferragni è una delle celebrities che raccoglie il maggior numero di like.
Abbiamo notato che Chiara è una delle tue muse ispiratrici…Cosa ti piace di lei?
Mi piace per la sua capacità di aver capito l’importanza del web e dei social. I suoi look mi ispirano moltissimo perché è l’unica in Italia ad avere uno stile così esagerato e particolare. Chiara è il fenomeno del momento e ricreare i suoi look mi permette di raggiungere un gran numero di persone con cui condividere la mia creatività.
Hai già in mente il prossimo outfit di Chiara da ricreare?
L’abito rosa di Giambattista Valli indossato nel servizio di Hola è incredibile…ho già qualche idea per ricrearlo, ma devo studiarlo bene per ricreare lo stesso wow effect, anzi ancora di più!