Previsto per Maggio 2020, il Reboot di Gossip Girl è tra le serie più attese di quest’anno. Curato da Josh Safran e lanciato dall’emittente HBO, il reboot prevede 10 nuovi episodi in cui si alterneranno le vicende degli studenti dell’Upper East Side commentate dal big brother più velenoso che ci sia: Gossip Girl.
Il reboot della serie che ha reso celebri Blake Lively (Serena Van Der Woodsen) e Leighton Meester (Blair Waldorf) è stato riletto dai suoi creatori originali Josh Schwartz e Stephanie Savage in chiave 2.0. Insomma, anche il reboot così come l’originale sarà al passo con i tempi e questa volta non solo per quel che riguarda le tendenze fashion! I protagonisti saranno infatti tormentati da GG ma questa volta attraverso il social più usato al mondo: Instagram. Si toccheranno temi attuali e profondi come quello del cyberbullismo affrontandolo come solo i nostri protagonisti preferiti sanno fare. Ma a proposito: chi saranno i protagonisti?
Il reboot di Gossip Girl parlerà di una Manhattan cambiata, social e in cui la condivisione sui telefonini dei contenuti quotidiani sia entrata nel mindset di chiunque. Se ci pensate, infatti, Gossip Girl, è stato un po’ un antesignano di quello che poi è successo alla nostra società dopo l’avvento di Instagram, motivo per cui ci saranno solo dei collegamenti con la serie originale, ma la trama sarà nuova e figlia dell’epoca completamente diversa in cui viviamo oggi. Immaginate come le Instagram Stories potrebbero influire sulle vite degli scapoli d’oro di Manhattan! Da parte del vecchio cast non ci sono ancora troppe conferme, per ora sembra che l’unico ad aver confermato la sua presenza sia Chace Crawford (Nate Archibald) ma che ne sarà di Chuck, Dan, Serena, Blair e la piccola J? Ciò che possiamo spoilerare è che le protagoniste non saranno più Blair, Serena e il loro rapporto d’amore e odio, ma una ragazza!
Emily Alyn Lind sarà la nuova protagonista di Gossip Girl e interpreterà Audrey: una ragazza che ha avuto una relazione a lungo termine e sta cominciando a chiedersi cosa possa esserci dopo. Su di lei non si sa altro, se non che la Lind ha dichiarato di essere super eccitata per questa nuova e inaspettata interpretazione. Chissà se il reboot di Gossip Girl vivrà la tragedia dei sequel, mai amati quanto gli originali, o se invece tornerà a farci appassionare alle vicende dell’Upper East Side…per ora facciamo partire il count-down! XOXO