Dopo quello su Versace, il film sull’omicidio Gucci è quello più atteso tra le pellicole legate alle controversie del mondo fashion. Il regista Ridley Scott sembra intenzionato a collezionare un cast incredibile e unico nel suo genere: tra i candidati Adam Driver, Jared Leto, Al Pacino, Robert De Niro, Jack Huston, Lady Gaga e Reeve Carney.
Insomma parlare di cast stellare per quella che sembra essere la pellicola più promettente del prossimo anno sembra quasi riduttivo, ciò che è certo è che le vicende della famiglia Gucci, che hanno appassionato i fan del brand ma non solo, non saranno più un segreto e ad interpretarle saranno alcuni tra i migliori nomi di Hollywood. Lady Gaga, ad esempio, è candidata all’interpretazione di Patrizia Reggiani, l’ex moglie di Maurizio Gucci, nipote del fondatore Guccio Gucci, nonché accusata di aver orchestrato l’assassinio del coniuge sui gradini del suo ufficio nel 1995. Dopo l’esordio cinematografico con A Star Is Born le aspettative sulla Lady sono altissime, sarà in grado di soddisfarle interpretando un personaggio così centrale?
La trama del racconto si baserà sui fatti reali narrati non solo dalla cronaca ma dal libro di Sara Gay Forden dal titolo The House Of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed.
Maurizio Gucci, a capo della maison dopo la morte del padre, è ricordato per aver portato al brand due nomi chiave per il suo futuro nel panorama fashion: Dawn Mello e Tom Ford, che porteranno la maison nell’olimpo dei brand di moda contemporanei. Maurizio sposò la moglie Patrizia Reggiani nel 1973, che lascerà dopo 12 anni di matrimonio per una donna più giovane con la scusa di partire per un viaggio d’affari da cui non fece più ritorno. Nel 1995 Maurizio Gucci fu assassinato da tre colpi di proiettile all’uscita dal suo ufficio Milanese. Dopo anni di indagini sui possibili nemici in affari dell’imprenditore, grazie a delle intercettazioni telefoniche, la polizia di Milano scopre che la mandante dell’omicidio è in realtà la ex moglie Patrizia che viene condannata a 26 anni di carcere. Aspettate il film per scoprire gli altri dettagli, noi siamo più elettrizzati che mai!