Oggi, nel giorno del suo trentasettesimo compleanno, celebriamo Irina Shayk. La carriera della modella e attrice russa ha avuto inizio a livello internazionale nel 2007, e da allora ha lavorato con alcune tra le più pop maison di moda di tutto il mondo, da Victoria’s Secret, Calvin Klein e Armani.
“ La bellezza viene da dentro.
Una donna felice è sempre bellissima”.
– Irina Shayk
Non solo top model, difatti oltre alla sua carriera nella moda, Shayk ha anche recitato in alcune produzioni cinematografiche e televisive, tra queste il film Hercules con Dwayne Johnson. Dopo anni di esperienza nel fashion system Irina Shayk ha ottenuto alcune tra le migliori riviste di moda around the world, da Vogue a Elle, passando per Grazia e GQ.
Le modelle sono professioniste che lavorano in diverse industrie della moda. Spesso abbiamo la possibilità di vederle coinvolte in sfilate di moda, servizi fotografici, spot pubblicitari, videoclip musicali e molto altro ancora. Questo lavoro può essere molto impegnativo, competitivo e soprattutto richiedere spostamenti frequenti.
Irina Shayk ha avuto la possibilità di prendere parte a moltissime campagne pubblicitarie come testimonial. Come dimenticare, agli esordi, brand come Replay, Lacoste e Triumph. Poi, dal 2007, Irina è il volto di Intimissimi e Guess. Nel corso degli anni ha poi rappresentato moltissimi brand, tra cui: Agent Provocateur, L’Oréal, Givenchy, Max Mara e Alberta Ferretti.
Irina è stata fotografata dai migliori fotografi del settore, come Giampaolo Sgura e Steven Meisel, ed ha collaborato in prima persona con alcuni designer con cui ha poi di seguito stretto veri e propri rapporti d’amicizia. Tra tutti, da anni ormai consolidato è il suo rapporto con l’ex direttore creativo di Givenchy – e di recente ex Burberry – Riccardo Tisci.
BUON COMPLEANNO IRINA SHAYK, UNA TRA LE MODELLE PIÙ AMATE DEL XXI SECOLO