Il 28 luglio celebriamo il compleanno di una tra le donne più iconiche di tutti i tempi: Jacqueline Kennedy Onassis. Conosciuta per la sua innata e straordinaria eleganza, Jackie Kennedy ha lasciato un segno indelebile soprattutto nella storia della moda e ha influenzato il gusto di numerose generazioni. Il suo amore per alcune delle più prestigiose Maison di moda, tra cui Givenchy, Chanel, Hermès e Gucci, e il forte legame con grandi nomi come Oleg Cassini e Valentino Garavani, l’hanno resa una vera icona di stile.
Un’eleganza senza tempo quella di Jackie Kennedy, la prima influencer della storia rinomata per il suo stile raffinato e timeless. Durante il suo periodo alla Casa Bianca come First Lady degli Stati Uniti, ha difatti optato uno stile sofisticato e sobrio che ha letteralmente fatto scuola. I suoi abiti eleganti, le linee pulite e i tagli impeccabili, hanno ispirato le donne in tutto il mondo, dimostrando che la semplicità può essere estremamente chic. Less is more.
Come già accennato, Jackie Kennedy aveva un forte legame con alcuni dei più grandi designer del suo tempo. Uno dei suoi stilisti preferiti era Oleg Cassini, noto per aver creato alcuni degli abiti più iconici indossati dalla First Lady. Poi, un’altra figura importante nella vita di Jackie fu Valentino Garavani. Il celebre designer italiano ha creato abiti su misura per lei, evidenziandone ulteriormente l’eleganza e il fascino.
NEL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO CELEBRIAMO JACKIE KENNEDY, L’ICONA PIÙ GRANDE DI TUTTI I TEMPI
Nonostante siano ormai passati decenni dalla sua epoca, lo stile di Jackie Kennedy continua ancora oggi a influenzare le tendenze dell’intero fashion system. La sua estetica ha dimostrato nel corso degli anni quanto la moda possa essere un’espressione di classe e raffinatezza, resistendo alle mode passeggere.
“Celebriamo oggi, nel giorno del suo compleanno, quanto Jackie Kennedy Onassis sia stata stata molto più di una First Lady”.