Era il 1990 e “Pretty Woman” di Garry Marshall usciva nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Julia Roberts aveva alle spalle due pellicole come “Mystic Pizza” e “Fiori d’acciaio” ma è con il ruolo di Vivian, la sex worker di Sunset Boulevard, che Roberts viene lanciata nell’Olimpo delle star di Hollywood. Il suo sorriso magnetico e le gambe lunghissime, sono ancora iconici, tanto da rendere Julia una delle star più ricercate sul piccolo e il grande schermo.
Julia Roberts si è presentata alla première newyorkese di Gaslit, serie tv diretta da Joel Edgerton in arrivo in Italia il 24 aprile su Starzplay, con un completo giacca e bermuda di Gucci. Il look è stato completato poi da un paio di décolletée nere con tacco.
Un look sofisticato ma divertente che mette in risalto le gambe mozzafiato di Julia e che ufficialmente inaugura la stagione dei bermuda. Capo classico il cui nome deriva proprio dalla sua popolarità nell’arcipelago britannico dove veniva indossato anche in occasioni formali. I bermda nascono come soluzione al divieto imposto da una legge locale che impedisce alle donne di mostrare le gambe completamente nude, solo successivamente sono entrati nel guardaroba maschile.