Siamo spesso portati a credere che la vita delle celeb si riduca ad allenamenti intensivi, a qualche lettura di copione o a session dai vocal coach. Dimentichiamo però che prima di diventare famose, queste star erano normali teenager sommersi da libri universitari, post-it e linee di evidenziatore, e che in tanti hanno raggiunto la fama da adulti avendo già una carriera alle spalle.
È il caso, per esempio, di alcuni dei comici più amati di sempre, come Rowan Atkinson aka il mitico Mr. Bean, che prima di sfondare nel mondo televisivo si è laureato in ingegneria elettronica, o Ken Jeong, diventato famoso come Leslie Chow di Una Notte da Leoni, che è in realtà un medico con tanto di video su YouTube dove dà consigli sulla salute con la sua immancabile ironia.
Per quanto riguarda la musica, avreste mai detto che il frontman dei Coldplay Chris Martin ha una laurea in lettere antiche e conosce alla perfezione greco e latino?
Anche modelle e influencer non sono da meno! Lo confermano Miranda Kerr, la super top australiana che ha studiato psicologia ed è una nutrizionista certificata, oltre che imprenditrice di successo e fondatrice del brand di skincare Kora Organics e Kim Kardashian, che al contrario ha deciso di intraprendere gli studi in giurisprudenza dopo aver raggiunto la fama.
E non poteva certo mancare la nostra Chiara! Oltre ad essere un’influencer è infatti un’imprenditrice nella realtà digital e in quella della moda, fondatrice di The Blonde Salad, Chiara Ferragni Collection e Beauty Bites.