Alzi la mano chi non è stata innamorata di Leonardo DiCaprio negli Anni Novanta. Se all’epoca eravate delle teenager, è praticamente impossibile che non abbiate avuto appeso alle pareti della vostra cameretta un suo poster o che il vostro diario non fosse preso d’assalto dalle sue foto. Del resto, in quegli anni, Leo DiCaprio era praticamente ovunque: sui giornali, ovviamente, ma anche su gadget come zaini, astucci, tazze, T-shirt e… tatuaggi temporanei!
Anche la nostra Chiara Ferragni è stata “vittima” della Leonardo DiCaprio mania e in questi giorni, durante le riprese del suo documentario nella sua casa di Cremona, ha scoperto quello che potrebbe oggi essere considerato un vero cimelio: dei tattoo temporanei dedicati proprio all’attore di Titanic. Come poteva resistere alla tentazione di aumentare, se non per qualche giorno, la sua collezione di tatuaggi?
Vedere Chiara ricordare la sua cotta giovanile ha portato anche noi indietro nel tempo, agli anni in cui Leonardo DiCaprio era il nostro idolo. Impossibile che non vi siate innamorate di lui ai tempi di Titanic, il film che gli ha regalato la fama internazionale. Quest’anno, la pellicola dei record ha festeggiato ben 20 anni! Proprio di questi giorni è la notizia del suo ritorno al cinema in Italia in tre giornate evento l’8, il 9 e il 10 ottobre.
I suoi film hanno fatto da sfondo alla nostra vita: come lui è cresciuto come uomo e come attore, interpretando pellicole celebri come The Beach, Prova a prendermi, The Aviator, Shutter Island, Inception, Il Grande Gatsby e Revenant (la pellicola che finalmente l’ha visto trionfare gli Oscar!), anche noi siamo cresciute e diventate donne, capaci di apprezzare i suoi ruoli sempre più originali e dalle mille sfaccettature.
Se siete sue fan, saprete bene che Leonardo DiCaprio non è semplicemente una delle stelle più brillanti di Hollywood, ma è anche una delle celebrità più impegnate nella salvaguardia del pianeta. Con la sua Leonardo DiCaprio Foundation ha raccolto centinaia di milioni di dollari per finanziare progetti ambientalisti, in particolare a sostegno della lotta contro i cambiamenti climatici.
Vi ricordate i film più belli di Leonardo DiCaprio? Vi rinfreschiamo noi la memoria con la nostra gallery!