I Måneskin sono un fenomeno ‘Made in Italy’, che già da qualche anno continua a riscuotere un particolare successo worldwide. Il famosissimo gruppo musicale rock italiano, formatosi a Roma nel 2016, è così composto: Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria).
I 4 ragazzi, proprio come i Fantastic Four, formano una tra le band più amate del nostro secolo. Nel 2017, i ragazzacci romani si sono aggiudicati il secondo posto ad X Factor. Da qui ha ufficialmente inizio la loro carriera, con i primi successi musicali come Chosen, Torna a casa e Vent’anni. Ma sarà il fortunatissimo pezzo Zitti e buoni a consacrare ufficialmente la carriera dei Måneskin. Proprio con questo singolo vinceranno la la 71ª edizione del Festival di Sanremo e la 65ª dell’Eurovision Song Contest, dando inizio alla loro ascesa.
I ragazzi prendono parte a moltissimi show televisivi, tra questi il Tonight Show di Jimmy Fallon sulla Nbc. I Måneskin sono però destinati a lasciare un segno indelebile anche nel mondo della moda, diventando volto ufficiale della maison di moda italiana Gucci. Nel 2021 vengono candidati agli American Music Awards e vincono nella categoria Best Rock agli MTV Europe Music Awards, mentre nel 2022 trionfano ai Billboard Music Awards con Beggin come miglior canzone.
I MÅNESKIN CANDIDATI AI GRAMMY COME BEST NEW ARTIST
Oggi ci ritroviamo a congratularci – ancora una volta – con Måneskin per un nuovo traguardo internazionale che si sono aggiudicati. Così, con una dichiarazione ufficiale condivisa attraverso il loro account Instagram, Damiano, Victoria, Thomas e Ethan hanno commentato la loro prima nomination ai Grammy Awards.
“Oh mio Dio, non riusciamo a credere ai nostri occhi e alle nostre orecchie, ma siamo appena stati nominati come Best New Artist ai Grammy. Non potremmo essere più grati e felici”.
Adesso non aspettiamo altro che vederli trionfare il prossimo 5 febbraio 2023 in quel di Los Angeles