Celebrata in tutto il mondo in onore della figura della maternità, della madre e della sua influenza sociale, la festa della mamma è una tra le ricorrenze più rosa dell’anno. E se in passato è stata concepita come espressione di amore e gratitudine è giusto che oggi, nel 2019, si riempia di nuovi e potenti significati.
Siamo infatti abituati, dopo il completo assorbimento dei social networks nella nostra vita, ad essere bombardati di immagini che svelano anche i lati più intimi della vita delle celebrities che tanto diciamo di amare. Siamo abituati, inoltre, a sentire parlare di female empowerment, di coraggio, della forza di essere donne indipendenti e bellissime eppure…ancora ci scandalizziamo se vediamo una mamma postare su Instagram una foto sexy o non convenzionalmente pudica. Ecco che, dando uno sguardo veloce ai profili delle mamme famose vediamo fioccare commenti come:
“Cosa dirà tuo figlio quando avrà Instagram?”, “Vergognati sei una mamma”,“Irrispettosa”, “Sei ingrassata dopo la gravidanza, togli questa foto”, “Non sei in forma”, “Sei troppo magra per essere incinta” …
E volete sapere qual è la cosa ancora più disorientante? Che a scriverli siano proprio le donne. Ecco oggi, Festa Della Mamma 2019, il messaggio che vorremo lanciare è: ESSERE SEXY, BELLE, FAMOSE E INDIPENDENTI NON SIGNIFICA NON ESSERE DELLE BUONE MAMME. Da Chiara Ferragni a Kim Kardashian, passando per Gisele Bündchen, Beyoncé e Blake Lively tantissime sono le celebrities, modelle e It-Girls che nella vita privata sono madri e mogli amorevoli nonostante una foto in costume, reggiseno o minigonna. Cosa sono? Semplicemente delle mamme bellissime che oggi più che mai meritano, come tutte le altre mamme, di ricevere da noi donne i più sentiti auguri perchè…la mamma è sempre la mamma, ma è pur sempre una donna.
Ecco quindi una gallery di alcune delle nostre hot mamas preferite!
CHIARA FERRAGNI
KYLIE JENNER
IRINA SHAYK
BLAKE LIVELY
https://www.instagram.com/p/Bq83ukTHajx/
KIM KARDASHIAN
CANDICE SWANEPOEL
BEHATI PRINSLOO
GISELE BÜNDCHEN
BEYONCÉ