Orlando Bloom, nato Orlando Jonathan Blanchard Bloom, è un noto attore inglese. Tutti noi lo conosciamo come noto sex symbol dei primi anni 2000 e per il suo ruolo nelle famose saghe cinematografiche come Il Signore degli Anelli e Pirati dei Caraibi.
Il suo volto è difatti oltre che pop, non a caso le nostre camerette da adolescenti erano tempestate di suoi poster. È nato a Canterbury, in Inghilterra, il 13 gennaio 1977.
Oggi compie 46 anni, ma cerchiamo di ripercorrere la sua carriera in pochissimi passaggi:
Poco prima di entrare nel mondo del cinema, ha iniziato come attore teatrale recitando in svariati spettacoli in quel di Londra. Il suo primo ruolo importante è stato appunto quello di Legolas nella trilogia The Lord of the Rings, diretta da Peter Jackson. Grazie a questo grande successo raggiungerà la popolarità che lo porterà ad interpretare altri ruoli in molte pellicole cinematografiche. Tra queste ricordiamo: Love and Other Disasters, diretto da Alek Keshishian nel 2006, poi Digging for Fire di Joe Swanberg nel 2015 e The Outpost di Rod Lurie nel 2020.
Nel 2016 ha ricevuto la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Non solo film, Bloom ha anche recitato in alcune serie televisive come Carnival Row e Easy Girl.
Orlando Bloom, attualmente è sposato con la cantante Katy Perry, è considerato un attore versatile in grado di interpretare diversi ruoli, dai più drammatici a quelli più leggeri. Parlando invece di look, Bloom è conosciuto per il suo stile casual-chic. Per moltissimo tempo è stato paragonato – soprattutto dal punto di vista estetico – al suo collega Johnny Depp, soprattutto per il suo stile d’ispirazione undergroud ma allo stesso tempo glam, sofisticato e ben curato.
Poi, considerato il suo amore per la natura e l’ambiente, l’attore orienta molto spesso le sue scelte su capi eco-sostenibili e maison di moda che promuovono la moda sostenibile.
BUON 46ESIMO COMPLEANNO AD ORLANDO BLOOM, L’ATTORE PROTAGONISTA DI SUCCESSI CINEMATOGRAFICI COME IL SIGNORE DEGLI ANELLI, PIRATI DEI CARAIBI E TROY