Se la prima immagine di Margot Robbie nei panni di Barbie alla guida della macchina pink ci aveva fatto impazzire, la foto di Ryan Gosling come Ken platinato ci ha letteralmente mandato in orbita. La strategia di Warner Bros è corretta, piccole briciole qua e là diluite nel tempo perché effettivamente manca ancora più di un anno all’uscita del Barbie movie, l’uscita è prevista per luglio 2023, almeno nelle sale cinematografiche USA.
Se i colori accesi e il tema di questo live action movie possono farvi pensare a qualcosa di dedicato a un pubblico estremamente giovane, dovrete ricredervi perché la regia è affidata a Greta Gerwig (Piccole Donne, Lady Bird) e nel cast figurano nomi come Kate McKinnon, Simu Liu, America Ferrera, Ariana Greenblatt, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Hari Nef, Issa Rae, Michael Cera e Will Ferrell.
Sui social network l’accoglienza per Margot Robbie è stata a furor di popolo, mai scelta fu più azzeccata. Lo stesso trattamento non è stato riservato per il bel Ryan, accusato di essere troppo biondo rispetto al bambolotto di Ken. Per fortuna l’attore canadese ha un forte zoccolo duro di fan che lo sostiene no matter what, ma siamo sicuri che all’uscita della pellicola -grazie alla mano di Gerwig- anche le più scettiche si ricrederanno.