People - May 19, 2022

Taylor Swift si è laureata alla NYU: il suo discorso diventa virale

Congratulazioni Taylor Swift! La cantautrice americana oggi ha ricevuto la laurea honoris causa dalla NYU, università di cui fa parte nella Class of 2022. La cerimonia ufficiale si è tenuta allo Yankee Stadium di New York City. In pieno stile Taytay, ogni passaggio e ogni pensiero è stato condiviso sui social network, compreso il processo di preparazione per l’evento. La caption per il video che Swift ha scelto è stata semplice e d’effetto “Indossare un berretto e un abito per la prima volta – ci vediamo presto NYU”. Insomma un giorno emozionante per qualsiasi ragazza, anche per chi ha venduto 40 milioni di album e 130 milioni di singoli.

All’inizio della cerimonia, Taylor ha fatto il suo ingresso con gli altri alunni destinatari della laurea honoris causa, salutando gli studenti sugli spalti come fosse l’entrance di uno dei suoi concerti. Per l’occasione Taylor ha indossato un rossetto rosso fuoco (un po’ il suo marchio di fabbrica) e quando è salita sul palco per il suo speech, lo Yankee Stadium si è acceso di applausi e grida.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift)

 

Il discorso è durato circa 20 minuti e ha toccato molti argomenti, dal viaggio personale interiore dagli inizi della sua carriera a oggi finendo poi per elargire consigli a coloro che come lei stavano per laurearsi ed entrare nel mondo reale. Si è raccomandata sull’affrontare una cosa per volta e non portare troppi pesi sulle spalle e di imparare a perdere. “So che sto parlando con un gruppo di perfezionisti perché sei qui oggi a laurearti alla NYU”, ha spiegato. “Preparati perché nella tua vita, inevitabilmente parlerai male, ti fiderai delle persone sbagliate, reagirai in modo insufficiente, reagirai in modo eccessivo, ferirai le persone che non lo meritavano, penserai troppo, non penserai affatto, ti auto-saboterai, creerai una realtà in cui esiste solo la tua esperienza, rovinerai momenti perfettamente buoni per te stesso e per gli altri, negherai qualsiasi illecito, ti sentirai molto in colpa, toccherai il fondo, finalmente affronterai il dolore che hai causato, cercherai di fare meglio la prossima volta, risciacquare, ripetere. E non mentirò, questi errori ti faranno perdere delle cose”.

Il suo discorso includeva molti aneddoti personali, scavando in alcune delle parti dolorose del suo passato per condividere quanto è cresciuta da allora. “Avere il mondo che tratta la mia vita amorosa come uno sport da spettatore in cui perdo ogni singola partita non è stato un ottimo modo per uscire tra l’adolescenza e i vent’anni, ma mi ha insegnato a proteggere ferocemente la mia vita privata”.

Ha concluso il suo discorso ricordando che a volte va bene “rovinarsi” – e che lo faremo tutti, in un punto o nell’altro, e probabilmente molto più di una volta. Ma non solo va bene, lo caldeggia. Taylor Swift lo ha detto. “Siamo guidati dai nostri istinti intestinali, dalla nostra intuizione, dai nostri desideri e paure, dalle nostre cicatrici e dai nostri sogni”, ha spiegato. “E a volte tutto andrà in malora. Lo farò anch’io. E quando lo farò, molto probabilmente lo leggerete su Internet. Comunque… ci accadranno cose difficili. Ci riprenderemo. Impareremo. Cresceremo più resilienti grazie a questo. “

Top 5
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare