Che le challenge fossero il passatempo preferito di Instagram era cosa ormai nota, che tutti però accettassero di rendere pubblici gli effetti sulla propria vita dello scorrere del tempo ha davvero stupito chiunque.
La #tenyearschallenge sta impazzando sui social e per una volta forse tutti all’unisono abbiamo risposto. La sfida consiste nel postare foto di dieci anni fa sui propri account e le modalità in cui è stata vissuta da celebrities e non sono davvero moltissime e diverse.
Non solo un modo infatti per mostrare come stile, look (e in alcuni casi i connotati) siano cambiati con il passare del tempo, ma anche un mezzo per raccontare una storia di come una decade modifichi profondamente alcuni di noi. Chi non aveva nulla e ha realizzato i suoi sogni, chi ha superato battaglie importanti, chi si è costruito una famiglia e chi tra successi e insuccessi è pronto a sfidare la sorte futura.
Moltissime star di Hollywood (oltre a noi comuni mortali) si sono raccontate e hanno svelato lati della propria esistenza che forse erano sfuggiti anche ai più aggiornati tabloid. Ancora una volta un semplice post ha avuto un risvolto intimo e romantico che ha reso la battle più interessante del previsto. Da Caitlyn Jenner a Nicki Minaj, Reese Witherspoon e Jennifer Lopez, Madonna e Tyra Banks, e poi Kate Hudson, Jessica Biel, Winnie Harlow, Anne Hathaway, Janet Jackson e tanti altri…insomma non si sono fatti sconti e anche se abituati da anni a non farci sfuggire un dettaglio su look e vita privata degli altri, rivederli e rivedersi fa sempre uno strano effetto.
Anche Chiara ha ovviamente aderito alla challenge, raccontando gli inizi di una carriera che le ha cambiato la vita per sempre e senza il timore di mostrare se stessa come una ragazza piena di sogni e determinata.
Non tutti hanno ovviamente reagito ugualmente però, sarà forse a causa di qualche ruga di troppo da nascondere? O forse un’ invito a considerare il tempo come qualcosa che in realtà lascia invariata la nostra vera essenza? A queste domande non possiamo rispondere, però possiamo dire che quest’iniziativa, per fortuna, non si è fermata a stile e look ma ci ha anche invitato a riflettere sui cambiamenti, negativi purtroppo, che il nostro pianeta ha vissuto nell’ultimo decennio spronando (ci si augura) a un atteggiamento più responsabile oltre che divertito.
https://www.instagram.com/p/Bsu-in3gKsB/