People - January 17, 2019

#TENYEARSCHALLENGE: tra celebrities e non, l’ultima sfida targata Instagram

Che le challenge fossero il passatempo preferito di Instagram era cosa ormai nota, che tutti però accettassero di rendere pubblici gli effetti sulla propria vita dello scorrere del tempo ha davvero stupito chiunque.

La #tenyearschallenge sta impazzando sui social e per una volta forse tutti all’unisono abbiamo risposto. La sfida consiste nel postare foto di dieci anni fa sui propri account e le modalità in cui è stata vissuta da celebrities e non sono davvero moltissime e diverse.

Non solo un modo infatti per mostrare come stile, look (e in alcuni casi i connotati) siano cambiati con  il passare del tempo, ma anche un mezzo per raccontare una storia di come una decade modifichi profondamente alcuni di noi.  Chi non aveva nulla e ha realizzato i suoi sogni, chi ha superato battaglie importanti, chi si è costruito una famiglia e chi tra successi e insuccessi è pronto a sfidare la sorte futura.

Moltissime star di Hollywood (oltre a noi comuni mortali) si sono raccontate e hanno svelato lati della propria esistenza che forse erano sfuggiti anche ai più aggiornati tabloid. Ancora una volta un semplice post ha avuto un risvolto intimo e romantico che ha reso la battle più interessante del previsto. Da Caitlyn Jenner a Nicki Minaj, Reese Witherspoon e Jennifer Lopez, Madonna e Tyra Banks, e poi Kate Hudson, Jessica Biel, Winnie Harlow, Anne Hathaway, Janet Jackson e tanti altri…insomma non si sono fatti sconti e anche se abituati da anni a non farci sfuggire un dettaglio su look e vita privata degli altri, rivederli e rivedersi fa sempre uno strano effetto.

View this post on Instagram

🤪😅

A post shared by Barbie (@nickiminaj) on

Anche Chiara ha ovviamente aderito alla challenge, raccontando gli inizi di una carriera che le ha cambiato la vita per sempre e senza il timore di mostrare se stessa come una ragazza piena di sogni e determinata.

View this post on Instagram

#10yearchallenge This was me in 2009, the year that changed my life forever. I was 21, studying international law at Bocconi university, living in a 40 square metre studio apartment in Moscova and working part time as a model. I was investing all my money in designer bags and travels and dreaming to find my way into the world and becoming someone inspiring. I had a thing for Balenciaga bags and eyeliner. I was already posting my life on the Internet, especially on Flickr, and was already facing trolls and haters trying to put me down. Then, in October 2009, I decided to buy my first real camera (see picture n.9), start my own blog, @theblondesalad and, step by step my whole life changed. To the young 21 year old Chiara of 2009 I would wanna say this: It’s ok to not having it all figured out and understand your life little by little, It’s ok to not feel good 100% of the times and It’s very wise to enjoy the dark moments too because they’re part of the process. Enjoy the journey to whatever you’re doing younger Chiara, and always keep in mind that If you follow your heart, you’ll never make mistakes. And to all the people that will tell you “Nobody’s gonna remember your name in 6 months” in these years.. Oh well, in 2019 you’ll be able to smile back at them and tell them they were fucking wrong ✌🏻

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

Non tutti hanno ovviamente reagito ugualmente però, sarà forse a causa di qualche ruga di troppo da nascondere? O forse un’ invito a considerare il tempo come qualcosa che in realtà lascia invariata la nostra vera essenza? A queste domande non possiamo rispondere, però possiamo dire che quest’iniziativa, per fortuna, non si è fermata a stile e look ma ci ha anche invitato a riflettere sui cambiamenti, negativi purtroppo, che il nostro pianeta ha vissuto nell’ultimo decennio spronando (ci si augura) a un atteggiamento più responsabile oltre che divertito.

https://www.instagram.com/p/Bsu-in3gKsB/

Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare