Uno tra i trend perfetti per le danzanti serate estive – e non solo – sembra proiettarci in una puntata della nota serie televisiva firmata HBO, Euphoria. Per questa stagione i dettagli cool dall’effetto shiny impreziosiscono il nostro viso, noti come face jewels appunto, una nuova tendenza beauty destinata a diventare parte integrante dei nostri make-up.
Quanto amereste rendere anche il vostro classico eyeliner scintillante? Si sa, come cantava l’icona più grande di tutti i tempi Marilyn Monroe, Diamonds are a girl’s best friend, ma in questo caso ci teniamo a sottolineare quanto questo trend diventi con il passare del tempo sempre più genderless.
Una cascata di strass sono stati avvistati in passerella per le collezioni Primavera/Estate 2022, veri e propri punti luce sul viso da Fendi, sulle labbra da Acne e sugli occhi da Simone Rocha. Questo trend non rappresenta però una novità, ha già fatto in passato altre apparizioni nel fashion system e nella cultura musicale. Come dimenticare l’inossidabile beauty look di Björk che già nei primi anni Novanta optava per questo trend.
Oggi però le gemme per il viso, per gli occhi e per le labbra non sono più rilegate alle sole occasioni speciali, diventano un tratto distintivo dei nostri look. Come applicarle? Semplice. I punti luce possono essere applicati manualmente con la colla per la pelle, oppure con adesivi già pronti disponibili in commercio.
Cosa aspettate ad interpretare questo trend, siete prontə a brillare?
I FACE JEWELS DURANTE LE ULTIME COLLEZIONI SPRING/SUMMER 2022