Ormai bisogna rassegnarsi all’evidenza: con gli ultimi giorni estivi se n’è andata anche ogni traccia della nostra abbronzatura. Quale momento migliore quindi di riprendere in mano il nostro beauty case e provare nuovi look? Iniziamo dagli occhi: per capire quali sono le tendenze per il trucco dell’Autunno Inverno 2015-2016 abbiamo guardato le sfilate e individuato 3 trend da copiare. Vedrete che troverete quella che fa per voi!
Ombretto in primo piano. È il trucco occhi perfetto per chi ama sperimentare, anche solo per una serata: questa stagione infatti la palpebra superiore è protagonista e diventa una tavolozza perfetta per provare tutti i colori della palette, dal nero per chi ha l’animo dark al bianco e al blu, super sofisticato. La regola? Non limitarsi? Il colore infatti non si lascia contenere, e invade anche le sopracciglia fino ad arrivare alla palpebra inferiore.
Kajal. Un evergreen che questa stagione ritorna a essere super cool, e che è davvero veloce e facile. Basta una passata di matita nera nella rima inferiore dell’occhio infatti per dare un tocco di mistero allo sguardo e renderlo più profondo. Avete paura che non sia adatto per il giorno? Ricredetevi: il kajal è il trucco per gli occhi più versatile, che si può portare letteralmente da mattina a sera.
Naturale. Non amate il trucco vistoso sugli occhi? Non vi preoccupate: se uno dei big trend di stagione per il makeup prevede l’uso di molto ombretto, matita e mascara, la passerelle dell’Autunno Inverno 2015-2016 moltissimi volti “effetto senza trucco”. Il che non significa che dovete uscire acqua e sapone se non ve la sentite, ma che potete puntare su colori chiari che non catturino troppo l’attenzione… lasciando che a conquistare sia la vostra espressione!